Ospiti in rampa di lancio dopo le ultime vittorie

MONTEFANO-ATLETICO ALMA

12° giornata Eccellenza

Si prospetta una sfida davvero interessante al Comunale dell’Immacolata, tra due squadre in netta ripresa, dopo un avvio stentato. Gli ospiti dell’Atletico Alma viaggiano a centro classifica, quota 15 punti, e distano di sole 3 lunghezze dalla zona play off, ma di altrettante da quella play out, dove c’è proprio il Montefano a 12 punti. E’ vero che i Viola arrivano con più consapevolezza e fiducia rispetto alle prime partite, date le vittorie delle ultime giornate, ma anche l’Atletico non è da meno. Nelle ultime 2 giornate hanno espugnano il “Della Vittoria” di Tolentino, infliggendo ai cremisi il primo stop stagionale, e superato in casa il Camerano.

Bisogna dunque stare molto attenti contro un avversario assai insidioso, pronto a colpire, senza rischiare troppo. Ne è consapevole il tecnico Lattanzi:”E’ una gara davvero complicata, l’Atletico è una squadra che non concede nulla, molto forte in fase difensiva. Per noi sarà una partita importante per consolidare questo stato di buon gioco che stiamo facendo. Servono lucidità e mentalità giuste contro una formazione che ha dato filo da torcere a diversi avversari.”

Mr Manuelli

Sulla panchina dei fanesi siede il mr Omar Manuelli, che nelle precedenti 2 stagioni aveva guidato la Pergolese. Artefice della promozione del Real Metauro in Eccellenza diverse stagioni fa, ha avuto esperienze anche in D con il Fano e il Gualdo. Quest’anno il direttore sportivo Roberto Canestrari gli ha messo a disposizione una rosa abbastanza giovane, andando quasi a rivoluzionare l’organico, date le molte partenze. La squadra per quanto dimostrato fin’ora sta facendo molto bene. Il mr può contare su ottimi elementi come il capitano Marongiu, il portiere Tavoni e l’attaccante Damiano, che, nonostante la giovane età, vanta molta Serie D e la primavera del Bari.

 

 

In settimana le due squadre sono state impegnate nella Coppa Italia. Il Montefano ha perso di misura in casa con il Porto d’Ascoli, mentre l’Atletico Alma si è imposto per 0-4 sul campo dell’Atletico Gallo Colbordolo. “In Coppa Italia una sconfitta indolore, del resto eravamo già fuori dai giochi dopo la partita di Tolentino. Il nostro obbiettivo è la salvezza in campionato e la Coppa è stata un’occasione utile perchè i ragazzi mettessero minuti nelle gambe e fare esperienza in una manifestazione importante” dice il DS Conti.

Montefano atteso da un tour de force: dopo l’Alma trasferta a Servigliano e poi doppia sfida casalinga con Tolentino e Porto S’Elpidio. Servirà l’apporto di tutti e il sostegno dei tifosi per affrontare al meglio questa fase di campionato.

Appuntamento dunque per Domenica 25 Novembre, ore 14.30, al Comunale dell’Immacolata.

Forza Viola !

Luca Baiocco

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Un commento su “Montefano, occhio all’Atletico Alma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.