POTENZA PICENA-MONTEFANO: 3-3
E’ andata in scena domenica scorsa a Potenza Picena la 17° giornata del campionato regionale Under 19 per la Juniores del Montefano. Una partita emozionante e ricca di gol, nella quale i ragazzi di Grioli hanno rimontato i giallorossi fino al 3-3.
Una Juniores falcidiata dalle assenze, ma mai doma, ottiene così un punto importante in una trasferta mai facile.
Sicuramente una buona prova per i Viola sotto l’aspetto del temperamento e cattiveria agonistica. Un atteggiamento giusto e convinto che a volte era mancato in certi tratti delle partite precedenti. I locali passano in vantaggio, ma ci pensa Manzotti con un calcio di rigore a stabilire la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa il Potenza Picena spinge e trova il doppio vantaggio. Prima un tap-in su ribattuta da calcio di punizione e poi un penalty portano i giallorossi sul 3-1. Ma a questo punto è veemente e rabbiosa la reazione di Zacconi e compagni. La voglia di non uscire sconfitti dal sintetico “Orselli” di Potenza Picena ha fatto la differenza, mostrando caparbietà e carattere. Prima Manzotti con un altro rigore realizzato e poi Apis al 90′ con un gioiello su punizione stabiliscono il punteggio sul 3-3.
Con questo pareggio il Montefano sale a 23 punti al 8° posto. Prossimo impegno, domani pomeriggio Sabato 9 Febbraio, al Comunale dell’Immacolata contro il Valdichienti Ponte. Sarà una sfida impegnativa (gli ospiti viaggiano spediti al 2° posto con 36 punti) e allo stesso tempo un banco di prova per la crescita dei ragazzi.
Forza Viola !
Luca Baiocco