ECCELLENZA – L’ex centrocampista del Montefano riveste di nuovo i colori viola fino al termine del campionato
Il “Prof” torna a casa. Si ricongiungono le strade di Samuele Rossini e del Montefano. L’ex centrocampista viola entrerà nello staff tecnico a servizio di mister Lattanzi fino al termine del campionato.
Samuele aveva iniziato la sua carriera da allenatore con l’Accademia Montefano, nel campionato di Seconda Categoria, nella stagione 2018/19, dopo aver appeso le scarpette al chiodo a 43 anni. Un’esperienza in panchina troncata nel finale dello scorso anno per via dello stop dei campionati. Dato che neanche questa stagione è decollata, ecco che Samuele era rimasto ai box in attesa dell’evolversi della situazione.
Con la ripresa del campionato di Eccellenza la società ha offerto l’opportunità a Samuele di poter tornare a dare il suo contributo e mettere a disposizione la sua grande esperienza fino al termine del campionato. Non più sui campi di gioco, dove per 8 anni ha fatto godere i supporters viola grazie alla sua classe e abilità in fase di finalizzazione prima e di regia poi, tanto da essere soprannominato appunto “Prof”, ma al fianco di Lattanzi e del suo staff.
“Sarà una grossa esperienza per me tornare al Montefano in Eccellenza. Aiutare mister Lattanzi, che negli ultimi anni in cui ho giocato ci ha portato a fare grandi risultati, sarà un piacere e un onore.” – ci dice Rossini – “E’ un’opportunità unica soprattutto per dare una mano ma anche per apprendere e crescere come futuro allenatore cercando di imparare il più possibile. Gestire un gruppo così importante sia per qualità che per individualità è un enorme stimolo.”
Un ringraziamento all’Accademia Montefano che ha reso possibile l’operazione, divenuta ufficiale nella giornata di oggi. Samuele sarà con la squadra già da domani a Fossombrone per la prima giornata di Eccellenza.
La società non può che riabbracciare Samuele nella famiglia viola, certa che le sue doti umane e tecniche saranno un valore aggiunto in questo campionato.
Bentornato Samu!
(Luca Baiocco)