ECCELLENZA – Colpo del Montefano che si assicura le prestazioni del centrale difensivo ex Anconitana e Maceratese

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Paolino Mercurio per l’acquisizione delle prestazioni sportive nella stagione 2021/22.

Paolino Mercurio è un nuovo calciatore viola. Il Montefano piazza il colpo in difesa e si assicura uno dei migliori centrali della categoria. Il calciatore sposa il progetto Montefano nella sua nuova avventura professionale.

Difensore centrale classe 1989 dotato di buona statura e fisicità. Ottimo nelle chiusure e nel gioco aereo, è dotato di un gran mancino che lo rende molto pericoloso nei calci piazzati.

Mercurio è di origini calabresi essendo nativo di Crotone. Le prime esperienze da calciatore sono tuttavia fuori regione. Parte con il Siracusa in Serie D nella stagione 2007/08, per passare l’anno dopo in C2 con il Noicattaro. Nel 2009/10 torna nella sua Crotone e fa il debutto in Serie B il 30/05/2010 nell’1-2 interno contro l’Ascoli.

Le successive due stagioni sono in C2, sempre in Calabria, con la Vigor Lamezia. Poi per due anni consecutivi Mercurio gioca in Serie D nel Lazio con le maglie di Isola Liri e Maccarese Giada. Dal 2014 al 2017 l’avventura al Cassino (Eccellenza Lazio) dove Paolino colleziona più di 80 presenze in tre anni e mette a segno 6 gol totali.

Nell’estate del 2017 sbarca nelle Marche, al Tolentino. Con i cremisi vive la stagione di Eccellenza collezionando 19 presenze. L’anno successivo invece va alla corte dell’Anconitana, nel capoluogo marchigiano. Con i dorici vince il campionato di Promozione, segnando anche 4 gol, e partecipa all’Eccellenza l’anno dopo.

Mercurio con l’Anconitana, foto di YouTvrs

Dopo l’addio ai biancorossi, nella stagione 2020/21 inizia con gli stessi colori ma di un’altra maglia, quella della Maceratese. Tuttavia lo stop del campionato di Promozione, dopo una sola partita, lo porta a rimettersi in gioco nel Gennaio del 2021 in Serie D al Porto Sant’Elpidio. Ma con gli elpidiensi riesce a giocare solo poche partite perché subisce un brutto infortunio che lo costringe a chiudere anzitempo la stagione.

Ora Mercurio sta tornando in piena forma e si sta preparando per la nuova avventura con i colori viola del Montefano. Sicuramente sarà uno degli uomini di riferimento nella difesa a disposizione di mister Menghini. Esperienza e qualità delle quali potrà trarre vantaggio l’intera squadra.

Il migliore benvenuto a Paolino nella famiglia viola. La società confida nelle sue doti umane e calcistiche ed è felice di poter contare su di lui per il prossimo campionato di Eccellenza.

Benvenuto in viola Paolino!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.