ECCELLENZA – Ai nostri microfoni le parole dell’attaccante viola sul momento personale e sull’avvio di stagione del Montefano

Tre gol in quattro partite giocate in campionato. È questo il bottino finora per Manuel Dell’Aquila nella sua nuova esperienza in Eccellenza con il Montefano. L’attaccante ‘84 ha saltato le gare con Forsempronese e Atletico Azzurra Colli per infortunio, altrimenti è sempre stato un punto fermo della squadra e dell’attacco del Montefano. Tuttavia Dell’Aquila, nonostante il buon avvio, preferisce volare basso e pensare solo a lavorare: “Non mi accontento mai di quello che faccio, punto sempre a migliorare giorno dopo giorno. È vero che ho fatto 3 gol ma per le occasioni che ho avuto si poteva fare molto meglio. Quindi c’è ancora tanto da lavorare e trovare la miglior condizione fisica. Posso sicuramente fare di più.”

Un ambiente del tutto nuovo per lui quello di Montefano del quale dice: “Ho trovato una famiglia e uno spogliatoio unito composto da persone in gamba sia umanamente che come calciatori. Mi sto trovando molto bene in viola e spero di proseguire nel migliore dei modi”. Un attaccante di grande esperienza che può dare anche quel qualcosa in più alla squadra: “Vedo che i ragazzi hanno molta fiducia in me e per quel che posso dare a loro sia in campo che fuori. Io cerco in ogni allenamento di ripagarli e magari anche dare qualche consiglio per l’esperienza vissuta. Non mi sento più importante degli altri, anzi per me lo siamo tutti dal più giovane al più anziano. Sicuramente so che posso dare un valore aggiunto per il bene di tutti”.

Il suo Montefano è partito in campionato con 7 punti in 6 partite. Un bottino che accontenta a metà l’attaccante viola: “Ci sono state occasioni in cui potevamo fare di più. Io in primis, come nella partita persa col Marina dove ho avuto due grandi occasioni. In generale qualche punticino in più potevamo averlo”. Ora il Montefano è atteso dalla due sfide con Grottammare e Porto Sant’Elpidio, due concorrenti dirette per la salvezza, prima del turno di riposo previsto dal calendario. Nel mezzo la prima giornata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atletico Ascoli.

“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi per le partite che verranno. In più stiamo recuperando qualche giocatore che si era fermato per infortunio e questo ci darà una grossa mano. Siamo fiduciosi, stiamo lavorando sodo e anche col Valdichienti nonostante abbiamo perso abbiamo fornito una prestazione da squadra unita. Stiamo pian piano raggiungendo la forma migliore e vedo la squadra in crescita” afferma il calciatore. “Ma pensiamo a una gara alla volta. Domenica in casa col Grottammare dovremmo cercare per forza di fare bottino pieno” chiosa Dell’Aquila.

(Corriere Adriatico, Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.