ECCELLENZA – Il bilancio del tecnico viola Paolo Menghini dopo circa un terzo del campionato di Eccellenza

“Da qualche partita a questa parte non possiamo che essere soddisfatti di come stanno andando le cose. Stiamo riuscendo a mettere in pratica quello che studiamo e quelle che sono le nostre idee di calcio”. Il tecnico viola Paolo Menghini tira le somme dopo circa un terzo del campionato di Eccellenza. Il Montefano è reduce da un buon punto strappato domenica scorsa sul difficile terreno di Urbania (1-1) e in generale da 5 risultati utili consecutivi, di cui 2 vittorie e 3 pareggi.

La squadra sembra aver ingranato la strada giusta anche e soprattutto per il modo di scendere in campo e affrontare l’avversario. “Stiamo avendo il giusto atteggiamento, questo grazie a giocatori molto validi e disponibili nel recepire i messaggi. Sono contento della mia Rosa e di come sta rispondendo, mi auguro possa restare almeno tale fino al termine della stagione” dichiara l’allenatore.

Foto di Gianmaria Matteucci, YouTvrs

I viola nel corso di queste ultime settimane stanno recuperando quasi tutti gli effettivi, ad eccezione di Mercurio che non si vedrà prima del 2022, e questo non può che giovare a tutta la squadra, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Basti pensare che nell’ultima sfida sono entrati dalla panchina Carotti, Gigli e Bonacci. “Iniziamo ad essere più completi e competitivi, ma dobbiamo sempre avere in mente il nostro obiettivo principale che è la salvezza” – dice Menghini – “Non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché ogni partita è difficile, ti riserva sempre delle insidie e tutti sono organizzati”.

Il Montefano è atteso ora altre due sfide molto impegnative, quella in casa con la Sangiustese e la trasferta di Ascoli contro l’Atletico. Formazioni quotate e strutturate che precedono i viola in classifica di 2 punti. Il mister indica la via da seguire: “Dobbiamo approcciare ogni gara con la voglia e la testa giusta, altrimenti diventa complicata. Dobbiamo essere bravi a lavorare sempre con umiltà per fare più punti possibili, domenica dopo domenica. Scendiamo sempre in campo per vincere”.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico – quotidiano del 2 dicembre 2021)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.