ECCELLENZA – Il commento del Presidente viola Stefano Bonacci sulle modifiche al campionato di Eccellenza fino al termine della stagione

“Dovendo finire il campionato entro la metà di maggio per avere poi il tempo per i playoff nazionali, credo sia stato fatto il massimo.” Commenta così Stefano Bonacci, presidente del Montefano, le decisioni del Comitato Regionale sul calendario di Eccellenza. L’ultima giornata è slittata al 15 maggio e sono stati inseriti 2 turni infrasettimanali ad aprile dei quali il numero 1 viola dice: “Senza partite al mercoledì sarebbe stata la cosa migliore, ma è stato inevitabile. Tra l’altro a noi capita una gara di cartello in quanto dovremo ospitare la Vigor Senigallia in mezzo alla settimana.”

Una ripartenza del campionato fissata al 6 febbraio, dopo aver recuperato tutti i match rinviati finora. In particolare il Montefano giocherà la sfida interna con il Fabriano (17° di andata) proprio domenica 30 gennaio. “Questa partita forse viene un po’ presto se consideriamo la situazione pandemica. D’altra parte è anche giusto che si riparta tutti con lo stesso numero di partite disputate” dice Bonacci.

Ripartire per poi non fermarsi più fino al termine di un campionato. È questa la speranza di tutti gli addetti ai lavori. “Speriamo che la ripartenza sia definitiva. Le terze dosi di vaccino, una quarantena attenuata, un ritorno in campo semplificato e una situazione generale in miglioramento potrebbero bastare per non fermarsi di nuovo” sostiene il presidente dei viola.

Di fatto sarà un ritorno in campo dopo oltre un mese dalla pausa natalizia e si potrebbero incontrare alcune difficoltà. A tal proposito Bonacci conclude: “Sarà di fatto come un nuovo inizio di campionato. Mancherà il ritmo partita e ci sarà da fare i conti con la condizione fisica. Noi da questa settimana torneremo più o meno a ranghi completi per allenarci verso una meta ora sicura. Finora è stato un lavoro di mantenimento.”

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 20 Gennaio 2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.