ECCELLENZA – Le parole del giovane attaccante del Montefano dopo i primi gol in viola (doppietta) di domenica scorsa

“Trovare la via del gol per un attaccante è fondamentale. Finalmente dopo le mie prime partite nel calcio dei grandi sono riuscito ad andare in gol per due volte e questo mi rende molto felice”. Filippo Storani, attaccante classe 2003 del Montefano, commenta così la sua doppietta di domenica scorsa contro il Marina (1-3).

Due gol speciali perché il ragazzo ha segnato per la squadra del suo paese dove ha mosso i primi passi da calciatore. Sono state le sue prime reti con il Montefano, reti che hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria dei viola tornati a brindare dopo tanto tempo.

Ma il ragazzo non si culla sugli allori: “Devo continuare a lavorare e ad apprendere dai più esperti in ogni singolo allenamento per migliorarmi e diventare più forte da ogni punto di vista, mettendomi umilmente a disposizione della squadra”.

Reduce dall’esperienza alla Recanatese dove ha avuto modo di confrontarsi con calciatori di categoria superiore, Storani sa che ha ancora tanto da fare e da imparare, magari anche dai colleghi di reparto più esperti. “Sono ancora agli inizi ed ho ancora tanti segreti del mestiere da apprendere da tutti, senza tener conto delle categorie. Protezione della palla, attacco della porta e soprattutto cattiveria agonistica. In questo i più esperti della squadra, come Dell’Aquila o Mercurio, ed il mister mi sollecitano spesso” dice il ragazzo.

Il Montefano sarà impegnato nel prossimo turno di Eccellenza ancora in trasferta, questa volta sul campo del Servigliano. Una sfida piena di insidie che la truppa viola deve affrontare con la stessa determinazione dell’ultimo turno. “Sarà una partita difficilissima. Ma portare a casa un risultato positivo è troppo importante per dare continuità ai nostri risultati e al raggiungimento del nostro obiettivo finale” conclude Storani.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 04/03/2022)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.