ECCELLENZA – Innesto nel reparto difensivo del Montefano con l’arrivo del giovane Postacchini
La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniele Postacchini per la stagione 2022/2023. Arriva in prestito dall’Academy Civitanovese.
Daniele Postacchini, difensore mancino classe 2004, è un nuovo calciatore del Montefano. Dotato di fisico e qualità tecniche importanti, va a completare e rinforzare il pacchetto arretrato del Montefano in vista della prossima stagione di Eccellenza.
Postacchini cresce calcisticamente nei Settori Giovanili di United Civitanova e Academy Civitanovese. Nell’estate del 2018 passa in prestito alla Fermana dove continua il suo percorso di crescita con i “canarini”.
Dal 2020 invece ha suscitato l’interesse del Matelica. Dapprima ha disputato il campionato nazionale Under 17 con i matelicesi e poi, nella stagione appena conclusa, quello di Primavera 4 (Under 19) nel capoluogo con la maglia dell’Ancona-Matelica dopo il cambio di denominazione della società.
Ora per il giovanissimo difensore la nuova avventura in Eccellenza con il Montefano. I viola arricchiscono così con un giocatore di valore anche il pacchetto “under” per dare diverse soluzioni tattiche a mister Mariani.
La società accoglie Daniele nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche in vista della prossima stagione di Eccellenza.
Benvenuto Daniele!
(Luca Baiocco)