ECCELLENZA – Nuovo volto in casa viola, ufficiale il centrocampista serbo classe 1993
La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luka Sindic per la stagione 2022/23.
Gran colpo messo a segno dal DS Lorenzo Gigli e dalla dirigenza viola. A rinforzare il centrocampo del Montefano è ufficiale l’arrivo del calciatore serbo Luka Sindic, classe 1993. Il ragazzo si è già aggregato alla squadra dallo scorso fine settimana ed è a disposizione di Mister Mariani per il lavoro in vista dell’inizio della stagione.
Nato e cresciuto calcisticamente in Serbia, Sindic ha sempre militato nella Serie A e Serie B del suo paese d’origine. Tra le tante, ha vestito le maglie di Jedinstvo Ub, Srem, Kolubara, Turbina Vreoci, Donji Srem, Slavija Sarajevo, Kolubara, Novi Pazar, Maccabi Herzliya, Vojvodina, ČSK Čelarevo e Zemun.
Dal 2013 al 2015 la sua prima esperienza in Italia con la FC Francavilla in Serie D. Dopo altre stagioni in Serbia, nel 2019 torna a giocare in Italia nello stesso campionato. Lo fa con la squadra pugliese dell’Audace Cerignola, con la quale resta per due stagioni fino al 2021. Lo scorso anno Sindic è passato invece al Melfi (Eccellenza Basilicata) con il quale ha vinto la Coppa Italia segnando in finale un bellissimo gol su punizione nel 2-0 contro l’Elettra Marconia.
Centrocampista mancino, dinamico e dalle qualità tecniche e balistiche importanti, Sindic andrà a completare e impreziosire il reparto centrale dei viola.
La società del Montefano accoglie calorosamente il ragazzo nella famiglia viola e nelle Marche, confidando nelle sue qualità tecniche e umane in vista della prossima stagione.
Benvenuto Luka!
(Luca Baiocco)