ALLENAMENTO CONGIUNTO – Al Comunale Dell’Immacolata è andato in scena ieri pomeriggio un test amichevole tra squadre di pari categoria

MONTEFANO – JESINA: 3-3

MONTEFANO: Bentivogli (Rocchi); Morazzini (Volponi), Moschetta (Monaco), Mercurio (Postacchini), De Luca E. (De Luca G.); Guzzini (Castignani), Alla, Palmucci (Camilloni F.); Sindic (Dell’Aquila); Bonacci (Latini), De Marco (Araujo).
All: Nico Mariani

JESINA: Minerva; Martedì, Campana, Orlietti (Mazzarini); Giovannini (Re), Dolmetta (Garofoli), Borgese, Cameruccio (Guerri); Jachetta (Fermani), Monachesi (Trudo); Iori (Nazzarelli).
All: Marco Strappini

Montefano e Jesina ieri pomeriggio (24 agosto) hanno offerto un antipasto di quella che sarà la prossima Eccellenza. Le formazioni di Nico Mariani e Marco Strappini si sono affrontate a viso aperto in un test pre-stagionale per misurare il lavoro portato avanti rispettivamente dai due tecnici. Gol e spettacolo per i curiosi che sono giunti al Comunale Dell’Immacolata. Un match avvincente e piacevole sin da subito, come una partita vera, dove le due squadre si sono battagliate come faranno alla 4° giornata (calendario completo qui). I leoncelli si fanno leggermente preferire nel primo tempo per possesso e costruzione, ma i viola tengono bene, ordinati e pronti a colpire tanto da trovare due reti prima dell’intervallo. Nella ripresa, con la girandola dei cambi per dare spazio a tutti gli effettivi, vengono rimescolate un pò le carte. I viola trovano il tris, salvo poi subire la reazione e rimonta della Jesina fino al pari. Alla fine un buon allenamento per entrambe le squadre che hanno potuto mettere in archivio altro materiale prezioso in questo avvio di stagione.

Cronaca 1° tempo

Il primo spunto della partita è al 10’ quando Monachesi scappa via sulla fascia sinistra per poi servire al limite Iori che arriva in corsa. Tiro al volo dell’ex Sangiustese che manda a lato sul primo palo. Il Montefano colpisce al primo vero affondo. Al 14’ De Marco recupera una palla sporca al limite dell’area e lascia partire col mancino un tiro preciso a fil di palo sul quale Minerva non può nulla. Per la Jesina ancora Monachesi ispirato che ruba palla vicino alla porta e tenta un diagonale mancino che si spegne fuori di poco. Poi è il turno dell’ex Jachetta che calcia dallo spigolo destro dell’area. Fuori di poco. Poi altro tentativo del 10 leoncello che in contropiede si presenta al limite e calcia col piede forte un diagonale rasoterra che finisce fuori di un niente. Nel mezzo il Montefano prova a colpire col fendente dai piedi di Sindic, ben servito da Bonacci allo spigolo destro dell’area di rigore. I viola trovano il secondo gol su calcio di rigore. Al 40’ fallo su Bonacci in area, dal dischetto si presenta Sindic che trasforma con una bella conclusione mancina. Il primo tempo si chiude con un piazzato in porta di Jachetta che trova solo l’esterno della rete.

Cronaca 2° tempo

Nella ripresa gli ospiti provano subito a reagire con un diagonale di Iori che si spegne a lato. Il Montefano ne approfitta allora a metà tempo per trovare il terzo gol. Dell’Aquila filtra bene in verticale per Latini che corre in area e serve l’assist sotto porta a De Marco che trova la doppietta personale. Ma la squadra di Strappini non demorde e nel finale ha la reazione che voleva il tecnico. I leoncelli dapprima accorciano con due calci di rigore. Il primo trasformato da Iori e il secondo da Borgese. Nel mezzo anche un’occasione per Trudo rimpallata dalla difesa. Minerva nega a Latini il 4-2, poi ecco il pari di Nazzarelli, ben servito da Fermani, con un diagonale chirurgico a fil di palo. L’estremo difensore jesino si supera di nuovo agli sgoccioli per impedire a Dell’Aquila di segnare e regalare la vittoria al Montefano.

Archiviato anche questo impegno, il Montefano torna subito oggi in campo per seguire il programma di allenamenti in avvicinamento agli impegni ufficiali della stagione. Il debutto in Coppa Italia è previsto per Domenica 4 Settembre all’Helvia Recina con la Maceratese, con il ritorno a Montefano il 21 Settembre. Mentre la prima di campionato sarà in trasferta con il Chiesanuova l’11 Settembre. I viola torneranno tuttavia in campo sabato per un triangolare di allenamento con San Marco Petriolo (società ospitante) e Potenza Picena.

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.