ALLENAMENTO CONGIUNTO – Andato in scena l’ultimo weekend di gare non ufficiali. I viola si sono allenati con Potenza Picena e San Marco Petriolo in un triangolare.

SAN MARCO PETRIOLO – MONTEFANO: 1-3

SAN MARCO PETRIOLO – POTENZA PICENA: 0-1

MONTEFANO – POTENZA PICENA: 1-1

Prove generali in vista dell’inizio della stagione. Il Montefano è sceso in campo ieri pomeriggio sul manto erboso di Petriolo nel triangolare con i locali della San Marco e il Potenza Picena con gare da 45′ ognuna. Altri importanti minuti nelle gambe per tutti gli effettivi e indicazioni per mister Mariani in prossimità dell’inizio ufficiale della stagione fissato per il prossimo fine settimana con la Coppa Italia contro la Maceratese.

Il primo match si è svolto tra San Marco Petriolo e Montefano. I viola hanno sbloccato il match con un gol di De Marco bravo a chiudere sul secondo palo un cross di Latini. Sempre da un’azione dei due viola è arrivato il secondo gol del Montefano. Filtrante per De Marco che trova un tocco sotto sull’uscita del portiere, con Latini che deposita in rete a porta sguarnita. Il tris ancora di Latini che ha concluso in rete un’azione sporca nel traffico dell’area avversaria. I padroni di casa vanno in gol sul finale di tempo con una conclusione precisa a tu per tu con Rocchi.

Nella partita con il Potenza Picena invece è arrivato un pari per il Montefano. In vantaggio i giallorossi con Morbidelli, abile ad incunearsi in area viola e incrociare il mancino preciso in fondo al sacco. Il pari arriva da una punizione laterale battuta da Sindic che trova in area la deviazione ravvicinata di Palmucci per l’1-1 finale.

La partita tra San Marco Petriolo e Potenza Picena invece è stata vinta dai potentini di misura con una rete di Avallone. In virtù della differenza reti finale il Montefano si è aggiudicato formalmente il triangolare con le altre due formazioni.

Da segnalare tra le fila del San Marco Petriolo la presenza di due ex bandiere viola come Carlos Aquino e Tommaso Silvestroni, allenati da Gilberto Pierantoni, anche lui ex Tecnico del Montefano.

Da domani i viola entreranno nella settimana tipo di allenamento in avvicinamento alla gara di Coppa Italia con la Maceratese, debutto ufficiale della stagione 2022/23.

Avanti ragazzi!

(Luca Baiocco, foto dell’Ufficio Stampa del Potenza Picena)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.