ECCELLENZA – Il giovane montefanese classe 2003 torna a casa a vestire i colori viola del suo paese
La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Simone Camilloni per la stagione 2022/23.
Simone torna a casa, da montefanese doc. Il mediano classe 2003 è un nuovo calciatore del Montefano. Da settimane già a disposizione della squadra nella preparazione e nei test pre-campionato, Simone va a completare il reparto del centrocampo dei viola, oltre che arricchire il pacchetto under.
Fratello minore di Federico e Matteo, è nato e cresciuto con i colori viola cuciti sulla pelle. Dopo aver fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile con il Montefano completa la sua formazione alla Recanatese. Con i leopardiani giallorossi cresce e matura fino ad arrivare alla Juniores Nazionale, della quale diventa il Capitano trascinando i suoi al 5° posto in campionato e al playoff col Tolentino nell’ultima annata.
Negli anni a Recanati Simone si è tolto la soddisfazione anche di trovare una manciata di convocazioni in Serie D e di aver preso parte per alcuni giorni al ritiro per la Serie C di questa stagione, scendendo in campo nell’allenamento con la Sefrense.
Per lui ora si prospetta la nuova avventura con i “nuovi e vecchi” colori del Montefano, squadra del suo paese, nel campionato di Eccellenza. Il ragazzo è arruolabile ovviamente fin da subito, a partite dalla gara di Coppa Italia con la Maceratese di sabato 3 Settembre.
La società riabbraccia Simone nella famiglia viola, confidando nelle sue doti tecniche e umane per un’ulteriore crescita professionale e augurandogli il meglio con il Montefano.
Bentornato Simone!
(Luca Baiocco)