ECCELLENZA – Le parole del centrale difensivo Moschetta sull’inizio di stagione del Montefano
“Purtroppo è arrivata la sconfitta in un campo difficile, ma siamo comunque riusciti a passare il turno” afferma Mattia Moschetta, difensore del Montefano, sull’ultima sfida in Coppa Italia contro la Maceratese. “È stata una gara particolare perché non siamo riusciti a fare la prestazione dell’andata. Peró servono anche queste partite di sofferenza per consolidare il gruppo. C’era la voglia di raggiungere l’obiettivo di passare il turno. L’abbiamo fatto anche con l’impiego di tanti ragazzi che erano alla loro prima partita con noi e che si sono fatti apprezzare”.
Il centrale classe ’92 fa poi una panoramica sull’inizio di stagione dei viola. “È stato abbastanza buono. La vittoria in casa negli ultimi minuti ha fatto capire che siamo una squadra che non molla mai, atteggiamento che ci ha subito inculcato il mister. Il passaggio in Coppa era fondamentale per poter stare tutti sul pezzo”.
Il Montefano ora è atteso nella terza giornata dall’impegnativa trasferta di Fossombrone che Moschetta vede così: “Sicuramente è un campo difficile in cui storicamente abbiamo fatto fatica a conquistare punti. Però proveremo a far risultato dando il massimo, partiamo sempre per vincere. Credo che sarà una partita equilibrata in cui l’attenzione ai dettagli farà la differenza”.
Per il difensore viola si tratta di un ritorno al Montefano, dopo la parentesi all’Urbis Salvia in Prima Categoria. “Il mio ritorno a Montefano è stato un pò come me l’aspettavo. Ho ritrovato ragazzi con cui ho condiviso tanto negli anni. L’ambiente è come l’avevo lasciato, sano e con la voglia sempre di migliorarsi. È stato comunque bello poter re-indossare i colori viola. L’Eccellenza è sempre un campionato duro, quindi è importante lavorare bene e duramente ogni allenamento per farsi trovare pronti la domenica”.
(Luca Baiocco)