ECCELLENZA – Al Mancini Castelfidardo e Montefano non vanno oltre i risultato ad occhiali in un match molto agonistico ed equilibrato

CASTELFIDARDO – MONTEFANO 0-0

CASTELFIDARDO: David; Coppi, Fabiani, Ruiz, Fabbri; Guella, Francesconi, Fermani; Cognigni, Kurti, Suarato (67’ Testa).
A disp: Niccolini, Strologo, Galli.
All: Giuliodori Marco

MONTEFANO: Rocchi; Morazzini, Moschetta, Monaco, Postacchini; Guzzini (80’ De Luca G.), Camilloni F., Candidi (80’ Bonacci); Palmucci; Latini, Stampella (59’ De Marco).
A disp: Bentivogli, Meschini, Camilloni S., Trabelsi, Boccanera, Dell’Aquila.
All: Mariani Nico

Arbitro: Chiariotti di Macerata (Marchei di Ascoli e Busilacchi di Ancona)

Reti: –

Ammoniti: Fabiani, Cognigni; Palmucci

Angoli: 1-5
Recupero: 0’+3’

Finisce senza reti al “G. Mancini” di Castelfidardo tra i biancoverdi e i viola. Era l’occasione per entrambe di trovare un risultato importante per i rispettivi obiettivi. E’ andato così in scena un match molto combattuto ed equilibrato, più di quanto la classifica dica in questo momento. Qualche fiammata ed occasione per parte ma è mancata la precisione e il cinismo per far male a due difese globalmente oggi attente. Alla fine Castelfidardo e Montefano si devono accontentare di un punto a testa e proseguire a piccoli passi.

Cronaca 1° tempo

Match subito vivo con il Castelfidardo che prova ad essere intraprendente in avvio. Il Montefano crea però dopo 2′ i presupposti per il gol con Stampella che si libera al limite ma la sua conclusione è troppo strozzata in diagonale per poter impensierire David. Invece al 16’ da angolo prova a colpire Moschetta, poi arriva Monaco in corsa che a giro la manda di poco sull’esterno della rete. Due minuti dopo la prima iniziativa del Castelfifardo con la sponda di Kurti per il tiro di Fermani, anch’esso fuori sul primo palo. Il match scivola via molto combattuto e maschio con i giocatori che lottano su ogni pallone in una fase un po’ bloccata della partita.

Si deve aspettare il 35’ per un’azione insistita dei padroni di casa con Kurti che si defila e va sul fondo, crossa al centro, Rocchi smanaccia con la palla che si impenna, poi la difesa si salva con qualche duello aereo. Al 42’ risponde il Montefano col tiro dal limite di Candidi che David neutralizza lateralmente, ma si alza poi la bandierina per segnalare un fuorigioco nel corso dell’azione. Negli spogliatoi senza recupero dopo un primo tempo molto combattuto ed equilibrato.

Cronaca 2° tempo

La ripresa si apre con la punizione dalla trequarti per i viola, battuta lunga e conclusione di Latini però non pulita ed efficace verso la porta di David. Il n°1 di casa è decisamente più impegnato al 8’ quando Guzzini scarica il destro angolato da limite. Gran conclusione e gran parata a salvare la porta. Poi all’ora di gioco calcia da fuori Camilloni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tiro che si impenna e sfiora l’angolino alto della porta. Ci prova allora da piazzato il Montefano al 24’ con Monaco che colpisce la barriera, poi sul proseguimento crossa Candidi e calcia Guzzini in diagonale tra le mani di David in presa bassa.

Dall’altra parte si rende pericolosissimo il Castelfidardo al 28’ col tiro secco di Cognigni diretto all’incrocio alto ma la sfera finisce out di un niente, a Rocchi immobile. Sfrutta il momento positivo la squadra di casa che 2’ dopo va ancora vicina al gol con Guella che non riesce a deviare in porta un traversone basso dalla sinistra. Agli sgoccioli del 90’ ci prova Latini con un tiro nel cuore dell’area dagli sviluppi di angolo. Troppo debole tra le mani di David. All’ultimo secondo stacco di testa di Ruiz da punizione laterale ma l’incornata si impenna sopra la porta. Finale 0-0 al Mancini di Castelfidardo.

Il Montefano con il 30° punto resta secondo in classifica (vedi) in compagnia dell’Osimana in un campionato equilibratissimo nei piani alti. Ben 8 squadre in 2 punti alle spalle della capolista Atletico Ascoli.

Ora i viola dovranno tornare a lavorare in settimana per preparare lo scontro diretto casalingo con la Forsempronese e per recuperare quella brillantezza vista nelle ultime uscite.

Avanti viola!

(Luca Baiocco, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.