ECCELLENZA – Le parole del centrocampista viola Ernest Alla dopo la vittoria sul Porto Sant’Elpidio e in vista della trasferta di Marina

Una vittoria che ci voleva. Quello del Montefano sul Porto Sant’Elpidio è stato un successo che ha fatto tornare i viola a festeggiare dopo quasi un mese dall’ultima volta, quando la doppietta di Sindic ribaltava il Chiesanuova. Se il pareggio sul campo del Casteldifardo, imbattuto in casa da Settembre, e quello a domicilio contro la Forsempronese sono stati comunque importanti, il brusco stop di Jesi aveva macchiato un trend positivo del Montefano fatto di 9 risultati utili consecutivi.

“Era importante ripartire subito dopo il ko con la Jesina – dice il calciatore viola Ernest Alla – Lo abbiamo fatto al meglio da squadra matura, chiudendo la pratica già il primo tempo.” Con i 3 punti i viola sono tornati in piena zona playoff: terzo posto a quota 34 insieme alla Forsempronese. Eppure era bastata una sconfitta, l’unica negli ultimi 3 mesi, per scivolare momentaneamente al sesto posto. Sintomo di un equilibrio estremo che rende il campionato ancor più bello.

Foto di Fabrizio Ottavi

“La classifica è così corta che un risultato sbagliato ti può far perdere diverse posizioni – prosegue il centrocampista classe 2002 – Nelle zone alte siamo tutte in pochi punti e anche le squadre dietro stanno rimontando.” Passati i due terzi del campionato si entra ora nella fase decisiva della stagione. “È difficile fare previsioni. Sicuramente sarà stimolante, noi da outsider dovremo pensare a una partita alla volta, senza pressione e sbagliare il meno possibile” dice Alla sugli orizzonti del Montefano.

I ragazzi di mister Mariani per confermarsi in alto dovranno diminuire le reti subite (24), come ammesso dallo stesso allenatore, e trovare una vittoria esterna che manca ormai da un girone intero. Sulla strada però c’è proprio il Marina, ex squadra del mister viola. “Ci aspetta una vera battaglia su un campo difficile, sono una squadra viva che ha pareggiato con la seconda in classifica. Avranno molta fame perché sicuramente vogliono provare ad evitare la retrocessione diretta. Sarà veramente tosta, ma noi dovremo cercare la vittoria per proseguire bene” conclude Alla.

(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 08/02/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.