ECCELLENZA – Le parole del DS Lorenzo Gigli dopo l’ultima sfida di campionato con la Sangiustese
“È stato un buon punto considerando la situazione di emergenza – dice il DS del Montefano Lorenzo Gigli sulla scorsa partita con la Sangiustese – Chi ha giocato ha sostituito bene gli assenti. Il rammarico è per la situazione e gli ultimi quattro pareggi.” Il Montefano infatti ha dovuto nell’ultima settimana fare i conti con l’influenza che ha colpito diversi giocatori. Nonostante ciò i viola hanno tenuto testa, passando due volte in vantaggio, alla formazione calzaturiera.
“Credo che abbiamo fatto una buona prova contro un avversario che può mettere in difficoltà chiunque – prosegue Gigli – La partita ha certificato che la Rosa del Montefano è buona, la squadra si è ben comportata nonostante 5/6 assenze e altri che hanno giocato non essendo al meglio.”
Nel girone di ritorno il Montefano ha trovato due vittorie a fronte di una sola sconfitta. Il resto? Pareggi, ben 6. Sintomo di un campionato sempre più equilibrato man mano che si va avanti . “Il girone di ritorno è sempre un’altra storia perché le formazioni cambiano dopo il mercato di dicembre, perché i punti sono più pesanti e quindi c’è un maggiore equilibrio” pensa lo stesso Gigli che ne sa qualcosa vista la sua carriera da calciatore. Ma gli obiettivi dei viola non cambiano: “Noi vogliamo restare nei playoff. Adesso siamo attesi da 6 finali che dobbiamo affrontare con il piglio giusto per finire bene la stagione”.
A partire dal delicatissimo match al Diana contro l’Osimana. Le due formazioni sono appaiate al terzo posto con 38 punti. “Entrambe vogliamo tenerci stretta la posizione di classifica. Loro sono una squadra forte e vengono da una grande vittoria a Colli, per cui vorranno proseguire su questa strada. Speriamo di passare una settimana senza troppi problemi per preparare bene questa partita importante, ma non decisiva, dove vogliamo una bella prestazione” conclude Gigli.
(Luca Baiocco, articolo del Corriere Adriatico del 09/03/2023)