SETTORE GIOVANILE – Le partite dei ragazzi viola nello scorso fine settimana
JUNIORES
Come già anticipato sui nostri social ufficiali sabato scorso, la Juniores si è laureata CAMPIONE del girone C (vedi) del campionato regionale Under 19 nella stagione 2022/2023. Un risultato incredibile che mai il Montefano aveva raggiunto in 50 anni di storia, frutto del lavoro dei ragazzi con mister Prosperi e della tenacia e costanza avute nel corso di questi mesi. Decisive sabato le reti di Ilies Trabelsi e Davide Castignani nel 2-1 sul Valdichienti Ponte, 4° forza del torneo. Ora i viola hanno in programma l’ultima giornata di campionato in trasferta a Camerino. Poi ci sarà la “Final 4” tra le vincitrici dei 4 gironi del campionato Under 19 per il titolo di campione assoluto regionale. Nel girone A è testa a testa tra K-Sport Montecchio e Urbania, appaiate a 49 punti, quando manca un solo turno. Il girone B è stato vinto dal Marina, mentre il girone D dall’Atletico Ascoli.
ALLIEVI
Gli Allievi viola hanno affrontato in trasferta il Montemilone Pollenza sabato pomeriggio. Nella prima giornata di ritorno del campionato Under 17 (girone D) hanno avuto la meglio i padroni di casa per 2-0 sui viola, al termine di un match combattuto dove i ragazzi avuto diverse chances per riaprirla. Il Montefano resta così a 12 punti in classifica (vedi) in attesa del prossimo match casalingo contro l’Aurora Treia per la 13° giornata di campionato.
GIOVANISSIMI
I Giovanissimi del Montefano (foto in copertina) sono reduci dall’impegno casalingo contro la capolista Robur. Nella prima giornata di ritorno del campionato provinciale Under 15 (girone F) si sono imposti i giocatori della squadra maceratese sui viola. La capolista ha dimostrato così il suo valore costringendo il Montefano allo stop. I viola restano a 9 punti in classifica (vedi) e ora si preparano alla partita contro esterna sul campo della Treiese per la 13° giornata di campionato.
PULCINI-PRIMI CALCI
Nelle foto di seguito invece i Pulcini e i Primi Calci del Montefano in campo rispettivamente con Montemilone Pollenza e Morrovalle.
Forza viola!
(Luca Baiocco)