ECCELLENZA – Le parole del capitano Simone Bonacci dopo il successo di domenica sull’Atletico Ascoli

Il Montefano ha ritrovato la vittoria in campionato dopo un’astinenza fatta di 5 pareggi consecutivi. Alla luce dei fatti i viola effettivamente avrebbero meritato più punti di quelli conquistati, con qualche vittoria di troppo sfuggita di mano. Con il successo sull’ormai ex capolista Atletico Ascoli si può dire che il Montefano si è preso quello che gli spettava. Non solo a livello di punti, ma soprattuto per il peso specifico e per il segnale dato con questa vittoria.

L’attaccante e capitano del Montefano, Simone Bonacci, analizza così la recente sfida: “La vittoria è stata molto importante per diversi motivi. Venivamo da 5 pareggi in cui meritavamo più punti di quelli che abbiamo ottenuto. Nonostante questo siamo sempre rimasti agganciati ai primi posti e gli ultimi 3 punti ci permettono di accorciare con le squadre davanti e mantenere le distanze da quelle dietro. È ancora tutto in ballo in quanto il campionato è equilibrato e la classifica molto corta. I punti a disposizione sono ancora molti e può succedere di tutto, sia nella parte alta che in quella bassa.”

Entrando nel merito della partita contro l’Atletico Ascoli, Bonacci riflette sui momenti della stessa e sulla prova della sua squadra: “Credo che il terzo gol abbia un pò tagliato le gambe all’Atletico Ascoli, ma ieri abbiamo disputato una partita perfetta, riuscendo a rimanere padroni del terreno di gioco nonostante fossimo rimasti in 10 per l’espulsione diretta del nostro portiere.”

E ora? Viene il bello, protemo dire. Il Montefano si trova direttamente coinvolto in una corsa a tantissime pretendenti. Nessun girone d’Eccellenza in Italia ha così tanto equilibrio come quello marchigiano: 9 squadre in 7 punti o 5 in 4 nella zona playoff. La sensazione è che tutte le posizioni possano essere decise all’ultima giornata. Il Montefano attualmente si trova a 3 punti dal Fossombrone primo, quindi ora diventa fondamentale il cammino dei viola chiamati a 3 sfide in trasferta su 4.

“Il nostro obiettivo ormai si aggiorna di partita in partita, puntiamo a fare il nostro meglio e la domenica sera si traccia una linea – riflette Bonacci – Ormai siamo lì, sappiamo che meritiamo quella posizione e ce la vogliamo giocare fino alla fine.”

La vittoria sui piceni può dare lo slancio giusto in vista delle gare esterne dove finora il Montefano ha fatto un pò fatica. “È normale che una vittoria del genere porti molto entusiasmo, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente e rimanere umili. È ciò che ci ha contraddistinto finora e che ci può portare a raggiungere qualcosa di storico per una piccola ma grande realtà come la nostra” conclude il capitano.

(Luca Baiocco, articolo del Corriere Adriatico del 21/03/2023)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.