ECCELLENZA – Le parole del tecnico viola Mariani alla vigilia della sfida col Fabriano Cerreto e in vista del finale di stagione
“Veniamo da una partita incredibile, ma non ci fermiamo. Questa squadra ha fame, ha voglia di crescere e di dimostrare – afferma Nico Mariani, mister del Montefano – Siamo vivi e sappiamo quello che vogliamo, continuando su questo percorso”. I viola sono chiamati ad evitare senso di appagamento, dopo aver battuto l’ex capolista Atletico Ascoli.
Sarebbe un peccato non sfruttare l’occasione che si è venuta a creare a 4 partite dal termine. Il Montefano si trova in ballo e vuole ballare, tenendo alta la tensione mentale. “Siamo strafelici del momento, ma soprattutto perché vediamo i frutti di un lavoro che portiamo avanti da tanti mesi – prosegue il tecnico – Siamo una squadra che ragiona di collettivo per un unico obiettivo. Abbiamo un’alchimia che comprende tutti, società e tifosi. Vogliamo sognare, sperando di svegliarci il più tardi possibile.”
Il prossimo passo si chiama Fabriano Cerreto. La prima di 4 sfide decisive dove il Montefano dovrà giocarsi le sue chances, soprattutto fuori casa. Mariani mette in guardia i suoi in vista dell’impegno: “Col Fabriano sarà difficilissima. Sono ben allenati e obbligati a fare punti, quindi ancor più complicata. Noi ci siamo, dobbiamo rimanere noi stessi col nostro atteggiamento. Solo così possiamo trovare una buona prestazione e fare punti.”
L’ultimo mese di Eccellenza, oltre ad essere super avvincente, sarà anche particolare per il calendario (vedi). Dopo le sfide di domani e quelle della settimana prossima (Montefano in trasferta a Valdichienti), le ultime 2 giornate saranno a settimane alterne a causa degli stop per Pasqua (9 aprile) e per il “Torneo delle Regioni” (terza settimana di aprile).
Mariani commenta così sul calendario: “Se penso alla pausa invernale dico che ci siamo fermati nel nostro miglior momento, potevamo fare una striscia di risultati incredibile. Ora mi piace vivere alla giornata, passo dopo passo anche se ci saranno queste pause nelle ultime giornate. Quando sarà il momento penseremo a come sfruttarle al meglio, vedendo anche come saremo messi coi risultati.”
(Luca Baiocco, articolo del “Corriere Adriatico” del 25/03/2023)