ECCELLENZA – Separazione tra il Montefano e il portiere classe ’96 dopo 8 stagioni insieme

La SSD Montefano Calcio comunica che il calciatore Marco Rocchi non farà parte della Rosa viola per la prossima stagione di Eccellenza.

Anche le storie più belle purtroppo nel calcio hanno una fine. E’ arrivato quel giorno per Marco Rocchi e il Montefano. Dopo 8 fantastiche stagioni vissute insieme si separano le strade tra i viola e il portiere classe 1996.

Marco, arrivato giovanissimo a Montefano nell’estate del 2014 per difendere i pali della viola tornata in Promozione, è entrato sin da subito nei cuori di tutti. Con la sua spensieratezza e la sua vivacità ha contagiato l’ambiente e si è fatto voler bene, soprattutto per l’amore e l’attaccamento alla maglia dimostrati dal primo giorno.

Quel “piccoletto” con le sue parate d’istinto, i suoi voli, i suoi riflessi, si è mostrato subito all’altezza della situazione e, dopo una parentesi di 1 anno all’Helvia Recina, è diventato ben presto uno degli “eroi del 9 Giugno”. Uno di quelli che c’era e che ha fatto la differenza nella cavalcata del Montefano fino alla vittoria nella finalissima playoff di Promozione a Chiaravalle contro il Sassoferrato Genga nel 2018.

Negli ultimi 5 anni in Eccellenza è stato un vero punto di riferimento della squadra e dello spogliatoio. Sempre decisivo con le sue gesta, ha cementificato il suo amore per la viola e il suo legame col territorio diventando una vera e propria bandiera, uno della vecchia guardia.

Più di 160 presenze in 8 stagioni dal 2014 al 2023, di cui 3 in Promozione e 5 in Eccellenza, sono solo alcuni dei numeri di Rocchi al Montefano. Non è facile dirsi addio, ma purtroppo è arrivato il momento di lasciarsi. Nulla potrà cancellare le bellissime pagine di storia scritte insieme e le forti emozioni vissute condividendo gli stessi colori e gli stessi momenti.

A Marco auguriamo le migliori fortune per il proseguo della sua vita umana e professionale.

Grazie Marco, per noi hai dato cuore ed anima e te ne saremo grati all’infinito!
Per sempre uno di noi, per sempre una bandiera viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.