ECCELLENZA – Il centrale difensivo classe ’92 saluta i viola dopo 6 stagioni complessive

La SSD Montefano Calcio comunica che il difensore Mattia Moschetta non farà parte della Rosa viola nella prossima stagione di Eccellenza.

E’ finita anche la seconda esperienza di Moschetta al Montefano. Il difensore centrale 1992 non sarà ai nastri di partenza con i viola per il prossimo campionato di Eccellenza.

Mattia è letteralmente cresciuto con la maglia del Montefano addosso con la quale si è anche consacrato a certi livelli. Dopo le prime esperienze in Eccellenza con il Tolentino, Corridonia ed Elpidiense Cascinare, Mattia arrivò in viola nell’estate del 2015 diventando subito punto fermo della difesa.

Dopo 3 anni di Promozione con il Montefano, Moschetta è stato uno dei maggiori protagonisti della famosa cavalcata dei viola nei playoff nel 2018 fino alla finalissima contro il Sassoferrato Genga. Resterà per sempre uno degli “eroi del 9 Giugno”.

Anche nel massimo campionato regionale Mattia si è sempre distinto come difensore elegante nelle chiusure ed intelligente nelle impostazioni, rendendosi pericoloso anche in zona gol nei calci piazzati. Nel periodo della pandemia ha dovuto limitare il suo impegno sportivo per dedicarsi al lavoro.

Dopo la parentesi all’Urbisaglia in Prima Categoria la scorsa estate aveva fatto ritorno al Montefano per arricchire e completare il pacchetto difensivo. Nell’ultima annata ha collezionato 28 presenze condite da 2 gol contro Marina e Porto Sant’Elpidio.

Mattia saluta i viola dopo oltre 160 presenze in 6 anni complessivi pieni di gioie e soddisfazioni reciproche. Con professionalità e rispetto è stato uno di quei leader silenziosi che sono sempre fondamentali nello spogliatoio.

A Moschetta vanno i più grandi ringraziamenti per l’uomo, prima che professionista, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e a lui auguriamo le migliori fortune per il suo futuro.

Grazie di tutto Mattia, per sempre uno di noi!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.