ECCELLENZA – Innesto sulla fascia destra del Montefano. Ufficiale l’arrivo del laterale classe 1998 Riccardo Calamita.

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Riccardo Calamita per la collaborazione sportiva nella stagione 2023/2024.

Prezioso innesto per la fascia del Montefano. Vestirà viola Riccardo Calamita, terzino classe 1998. Il ragazzo è già aggregato al gruppo a disposizione di mister Mariani per l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Terzino rapido di spinta, dotato di buona fisicità e tecnica, nonostante la giovane età ha già maturato esperienze importanti nei maggiori campionati regionali. Sarà per il Montefano un valore aggiunto sia in campo che nello spogliatoio.

Riccardo cresce nel settore Giovanile della Maceratese per poi affacciarsi tra i grandi con la Sangiustese. Con i calzaturieri disputa 3 stagioni tra Eccellenza (1 anno) e Serie D (2 anni). A metà dell’ultima (2018/2019) passa al Montegiorgio sempre in Serie D.

Nell’anno successivo 2019/2020 fa ritorno alla Maceratese in Promozione nel campionato poi interrotto in primavera a causa della pandemia. Altro ritorno l’anno dopo, questa volta alla Sangiustese per il campionato 2020/2021 in Eccellenza.

Le ultime due esperienze sono state al Porto Sant’Elpidio in Eccellenza nel 2021/2022 e all’Ottavia in Promozione Lazio nella scorsa stagione.

Ora, tornato nelle Marche, lo aspetta la nuova avventura in viola al Montefano per una stagione tutta da vivere.

La società accoglie il ragazzo nella famiglia viola confidando nelle sue importanti doti umane e tecniche come valore aggiunto per il Montefano.

Benvenuto Riccardo!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.