ECCELLENZA – Archiviato anche il terzo test-prestagionale per i viola contro la neopromossa Appignanese
Alle spalle anche il terzo test pre-stagionale nel denso calendario di appuntamenti per il Montefano. Dopo Fermana e Casette Verdini i viola hanno affrontato sabato scorso la neopromossa Appignanese nel campionato di Promozione. Le due formazioni non sono andate oltre lo 0-0 al termine di un match vivace ed equilibrato. Al tempo stesso è stata la terza partita senza gol subiti per i viola.
E’ stata un’altra importante occasione per mister Mariani di raccogliere informazioni preziose in vista dell’avvicinarsi dell’inizio della stagione. Così come per i ragazzi di mettere altra benzina nelle gambe e affinare l’intesa in campo, in attesa della condizione migliore.
Nella prima frazione i padroni di casa hanno tenuto bene testa al Montefano, rendendosi anche pericolosi in un paio di circostanze con Ceresiani che calcia sull’esterno della rete e Tarquini fermato da David. I viola vengono fuori alla distanza e iniziano a creare occasioni. Primi Giri calcia debole in porta poi Latini da tiro ravvicinato si fa murare da Pettinari che è attento poco dopo anche su Stampella. A fine tempo ecco invece la traversa di Lasku per l’Appignanese.
Nella ripresa i viola alzano i giri del motore e si presentano in svariate occasioni dalle parti del portiere avversario bravo a sventare tutti i pericoli per i suoi. Mentre per i padroni di casa il più pericoloso è Medei con un paio di conclusioni. Termina senza reti un bel allenamento per entrambe le formazioni.
Ora i viola si fermeranno per un paio di giorni a cavallo del Ferragosto per tornare a lavorare mercoledì. Prossimo test sabato prossimo contro il Moie Vallesina.
Forza viola!
(Luca Baiocco, fonte foto copertina e cronaca da Vallesina TV)