ECCELLENZA – Quinto test pre-stagionale per i viola sul campo del Potenza Picena. Gara divertente e piena di gol.

Già quasi in clima campionato Potenza Picena e Montefano che si sono affrontate oggi pomeriggio in allenamento. Si é vista una gara a ritmi buoni, dove entrambe hanno cercato di esprimersi al meglio dato che la stagione ufficiale é alle porte.

Prima parte molto equilibrata con i locali a tenere bene testa ai viola. Un paio di incursioni di Wahi spaventano il Montefano che poi alza i giri del motore col Potenza che accusa un po’. I viola iniziano a creare occasioni dalle parti di Giacchetta. Bonacci, su imbucata di Palmucci, e Calamita, su filtrante illuminante di Alla, calciano da posizione defilata con il n.1 di casa attento.

Nel mezzo il Potenza cerca di sfruttare errori avversari come quando Perrella va vicino al gol con l’intero destro. Poi due tentativi di testa, prima con Guzzini e dopo con Stampella, sui quali si salva la difesa. Dall’altra parte il mancino forte in diagonale di Durazzi impegna David. Al termine di un’azione corale va in gol Bonacci, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Non fa lo stesso poco dopo quando Perrella parte in fascia e mette dentro per Morbidelli che insacca in gol. Il Montefano ruota tutta la Rosa nella ripresa, mentre i giallorossi tengono la stessa base dei titolari. I viola tentano sempre di tenere il gioco e vanno vicini al gol con l’incornata di Latini.

Pari viola di Sindic con una bellissima pennellata a scavalcare la barriera su punizione. Nel finale prima Papa colpisce il palo pieno con un destro in diagonale, poi realizza il rigore del 1-2. Non é finita perché Azizi in pallonetto fa 2-2. Poi i viola rimettono la testa avanti nel 2-3 finale con Latini, dopo un altro palo di Papa.

Ragazzi al lavoro già da domani in vista di un altro test sabato con il Corridonia.

Avanti viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Un commento su “Bell’allenamento tra Potenza Picena e Montefano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.