ECCELLENZA – Importante innesto under per il Montefano. Arriva il classe 2004 ex Atletico Ascoli.
La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Nicolò Di Matteo per la collaborazione sportiva nella stagione 2023/2024.
Il Montefano si assicura le prestazioni del giovane e talentuoso centrocampista Nicolò Di Matteo. Il classe 2004 è reduce dalla vittoria dello scorso campionato di Eccellenza con l’Atletico Ascoli e andrà a rinforzare il reparto offensivo dei viola con le sue doti.
Centrocampista mancino e brevilineo, rapido nello stretto e con ottima qualità nei piedi, Nicolò cresce calcisticamente nell’Ascoli Calcio dove fa tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera. Nel dicembre del 2021 passa all’Atletico Ascoli in Eccellenza.
Con la squadra picena della sua città è stato protagonista fino all’anno scorso quando ha contribuito alla vittoria del campionato nel testa a testa finale con la Forsempronese. Di Matteo può occupare diversi ruoli dal centrocampo in sù: mezzala, trequartista, mezza punta o esterno. Sarà una risorsa preziosa per mister Mariani.
Alle porte ora la nuova e stimolante avventura in viola al Montefano. Il ragazzo è già aggregato alla squadra da giorni ed è a disposizione per l’inizio ufficiale della stagione.
La società accoglie il ragazzo nella famiglia viola confidando nelle sue importanti doti umane e tecniche come valore aggiunto per il Montefano.
Benvenuto Nicolò!
(Luca Baiocco)