ECCELLENZA – Volto nuovo nello Staff Tecnico dei viola per la prossima stagione.
La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il preparatore dei portieri Emanuele Montini per la collaborazione sportiva nella stagione 2023/2024.
Ci sarà una novità anche nello Staff Tecnico a disposizione di mister Mariani nella prossima stagione del Montefano. Emanuele Montini, ex n.1 classe 1982, sarà il nuovo preparatore dei portieri dei viola.
Emanuele va ad ereditare il ruolo uno vero e proprio totem del Montefano, Lanfranco Baldezzi, che per motivi personali ha dovuto ridimensionare il suo impegno. Dopo più di 18 anni a servizio dei portieri della prima squadra, Lanfranco ripartirà questa stagione dal Settore Giovanile per far crescere nuove giovani leve.
Toccherà quindi a Montini preparare i portieri viola a un campionato impegnativo ed estremamente competitivo, come l’Eccellenza che sta per iniziare. Emanuele è reduce dall’esperienza di preparatore al Marina dove ha già collaborato con mister Mariani. Metterà la sua esperienza a servizio dei viola, essendo stato per tanti anni portiere nei campionati marchigiani.
Ad inizio carriera, dopo le giovanili dell’Ancona, si è messo in gioco in Serie D con Vigor Senigaglia e Morro D’Oro. Poi diverse avventure tra Eccellenza (Real Vallesina), Promozione (Sirolo Numana) e Prima Categoria (Monserra).
Negli ultimi anni ha difeso la porta del Marina per 3 anni dal 2012 al 2015, vincendo il campionato di Prima Categoria, e poi quella del Portorecanati (15/16) e Conero Dribbling (16/17).
Appesi i guanti al chiodo, ha iniziato da subito ad allenare e lo ha fatto per 7 anni consecutivi al Marina facendo crescere bene diversi portieri giovanissimi che hanno poi debuttato in Eccellenza.
Ora è pronto alla nuova esperienza al Montefano dove sta già lavorando da inizio preparazione con David, Bentivogli e i portieri del Settore Giovanile.
La società accoglie Montini nella famiglia viola confidando nelle sue importanti doti umane e tecniche come valore aggiunto per il Montefano.
Benvenuto Emanuele!
(Luca Baiocco)