ECCELLENZA – Le parole del tecnico viola dopo l’ultimo turno di campionato contro il K-Sport Montecchio Gallo
Il Montefano si gode a pieno il primo successo dinanzi ai propri tifosi che non vedevano l’ora di veder festeggiare Bonacci e compagni. Era già accaduto in coppa, ma in campionato ha un sapore diverso. Un successo che mister Mariani spiega così: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo dove il doppio vantaggio ci andava anche stretto per le occasioni costruite, nella ripresa siamo stati bravi ad aver gestito e tenuto a bada una delle squadre più attrezzate della categoria, ricca di alternative e con un allenatore che crea gran gioco. Devo complimentarmi con i ragazzi per la grandissima partita fatta, l’avevamo preparata bene”.
Non può passare inosservato il rigore parato da David in apertura di ripresa su Peroni. Momento clou che avrebbe potuto ribaltare le sorti della partita. “Un rigore piuttosto generoso che poteva riaprire la partita, bravo Simone a metterci una pezza. a”.
Tempo per riposare ce n’è veramente poco. Mercoledì si scende in campo al Diana contro l’Osimana per la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza. “Un altro momento – prosegue il tecnico viola – per mettere alla prova la nostra rosa lunga che fin qui sta dimostrato di poter far bene e deve continuare cosi. Sono contento per i tifosi, ma per i ragazzi stessi. Domenica sono partiti dal primo minuto Di Matteo ed Emanuele De Luca. Il primo non ha bisogno di presentazioni, è un over e lo scorso anno ha vinto questo campionato con l’Atletico Ascoli. Il secondo viene da un grave infortunio al crociato e alle spalle ha un campionato di D vinto col Matelica. E’ questa la nostra forza che risiede anche in quei ragazzi che fin qui hanno giocato meno come Stampella, Camilloni o Bentivogli sempre pronti a fare bene quando chiamati in causa” – conclude Mariani.
(Uff. Stampa Montefano Calcio)