ECCELLENZA – Le parole dell’attaccante viola dopo la vittoria di Campiglione

Si è definitivamente sbloccato Filippo Papa in campionato. L’attaccante viola ha aperto la partita di Campiglione permettendo poi al Montefano di battere il Monturano per 1-2. Il tanto atteso gol del classe ’99 è coinciso con il ritorno al successo della formazione di Mariani.

“Non stavo vivendo proprio un momento fortunato, a livello personale – dice Papa – In ogni partita me ne succedevano di ogni. Da rigori non assegnati, a tiri usciti fuori di poco. Con l’Osimana si era messo di mezzo anche il vento. Per un attaccante il gol è troppo importante. Non arrivava ed era un po’ frustrante. So bene che prima o poi sarebbe arrivato, non vedevo l’ora. Mi ha dato entusiasmo, ma soprattutto perché ha permesso alla squadra di tornare al successo. Non era affatto semplice. Anche a Campiglione, quando siamo stati raggiunti sull’uno a uno, sapevamo che sarebbe stata dura rifare il secondo, invece siamo stati bravi a replicare subito. Una vittoria importante sotto ogni punto di vista, anche per la classifica. Vogliamo rimanere nella top cinque”.

Papa è arrivato in estate al Montefano, dopo le esperienze dello scorso anno prima in Eccellenza alla Maceratese e successivamente in Promozione al Matelica. Quest’anno, grazia i viola, ha ritrovato la massima serie regionale ma anche “un’isola felice” come ha ammesso lui stesso. “A Montefano c’è un ambiente molto familiare. Me ne avevano parlato, ma quando ti ci ritrovi dentro è tutt’altra cosa. Non venivo da una stagione felicissima, qui invece ci sono tutte le dinamiche affinché un calciatore possa esprimersi al massimo”.

Cosa promette Papa d’ora in avanti? “Spero che da qui in avanti possa essere il più cinico possibile sotto porta. E’ un campionato dove non hai troppe occasioni per poter segnare, come poteva succedere in Promozione. Qui può anche capitartene una sola nell’arco di una partita e quella va sfruttata. Prima del Papa giocatore però, viene il Montefano come squadra. Se i miei gol possano portare punti bene, ma guardo prima al collettivo. Siamo un gruppo eccezionale reduce da un grande campionato. L’obiettivo è mantenere l’asticella sempre alta. La salvezza è la priorità, ma vogliamo provare a fare qualcosa di grande. A chi non piacerebbe conquistare un posto al sole?”.

Ora alla porte c’è il big match contro la Maceratese che Papa affronterà da ex: “Sarà una sfida senz’altro particolare per me, ma da prendere solo come uno stimolo in più e cercheremo di fare il massimo” conclude l’attaccante viola.

(Uff. Stampa Montefano Calcio)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.