ECCELLENZA – Le parole del difensore viola Michelangelo Monaco alle porte della sfida di campionato a Urbino
“Puntiamo di confermare a Urbino quei risultati conseguiti nella fase difensiva”. Michelangelo Monaco, difensore del Montefano, pensa al match di domenica quando i viola faranno visita all’Urbino che con 15 gol all’attivo può vantare il migliore attacco insieme a Montegranaro e Chiesanuova. “Noi – specifica il giocatore – metteremo sul piatto della bilancia le nostre capacità difensive che ci hanno permesso di aver subito finora pochi gol.”
Per Monaco è la terza stagione in maglia viola. “Innanzitutto ho apprezzato la compattezza e la serietà della società. Del tecnico Nico Mariani mi hanno colpito la determinazione e la serietà che lo portano a curare i dettagli che ci permettono di arrivare alla domenica in un’ottima condizione”.
E’ un Montefano che vuole continuare sulla strada imboccata lo scorso anno che ha portato la squadra ai playoff. “Ci poniamo l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno scorso e quindi vogliamo finire tra le prime cinque. Crediamo nel lavoro e facciamo di tutto perché gli obiettivi possano essere raggiunti”.
E’ un campionato che non ha emesso sentenze, ma non mancano le sorprese. “Dopo un avvio al top di Urbania e Urbino, con quest’ultima che sta facendo ancora molto bene, sono poi venute fuori le grandi piazze, a cominciare dalla Civitanovese e ultimamente da Maceratese e Tolentino. Poi ci sono squadre che si mettono in gioco. Mi sorprende vedere sotto l’Azzurra Colli dopo che l’anno scorso aveva disputato i playoff come noi”.
(Articolo de “Il Resto Del Carlino-Macerata”, quotidiano del 24/11/2023)