ECCELLENZA – Le parole del DS del Montefano in vista della sfida contro la Sangiustese VP
Si gode un fantastico terzo posto in solitaria il Montefano a due punti dalla vetta all’indomani del successo di corto muso ottenuto in trasferta a Montegiorgio. Una rete di Palmucci è venuta in soccorso al rigore sbagliato da Papa ed è stata quella decisiva che ha permesso alla formazione di Mariani di sbancare il Tamburrini 0-1 (vedi articolo) e proiettare i viola momentaneamente sul podio.
“Vincere fuori è sempre difficile – ha detto il direttore sportivo Lorenzo Gigli, memore di quanta difficoltà abbia fatto il Montefano lo scorso anno lontano dal Dell’Immacolata, ma quest’anno è tutt’altra musica – Questo successo ci ha dato ulteriori stimoli per andare avanti e trovare una continuità di risultati al tipo di campionato che stiamo facendo. Muovere la classifica (vedi) con regolarità è fondamentale, soprattutto in un torneo così equilibrato dove anche un singolo punto può fare la differenza. Il pieno di Montegiorgio ci ha dato una bella spinta verso l’alto”.
Prestazione di gruppo che il ds Gigli vorrà vedere anche domenica quando al Dell’Immacolata alle ore 15 si paleserà una Sangiustese VP piuttosto ferita dopo un amaro ko interno contro la capolista e una classifica che la vede al penultimo posto e agguerrita nel tentativo di accumulare punti per risalire la china ed evitare il peggio. “A Montegiorgio questi ragazzi hanno risposto alla grande nel primo tempo al rigore sbagliato e al gol annullato, con lo stesso spirito dovremo affrontare la Sangiustese. Guai sottovalutarla, è una squadra forte che sta attraversando un periodo non semplice. Deve risalire, ma noi vogliamo accumulare punti per raggiungere quanto prima la quota salvezza e poi goderci quello che verrà”.
(Corriere Adriatico, edizione del 17/01/2023)