MERCATO – Ufficiale l’arrivo in viola di Federico Rombini, attaccante ex Vigor Castelfidardo

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Federico Rombini per la collaborazione sportiva nella stagione 2024/25.

Primo rinforzo anche nel reparto avanzato per il Montefano versione 2024/25. Federico Rombini è ufficialmente un nuovo calciatore viola. Arriva dopo una super stagione alla Vigor Castelfidardo.

Rombini, classe 1997, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con il Portorecanati, con gli stessi orange debutta e gioca in prima squadra tra il 2013 e il 2016 sia in Promozione che in Eccellenza. In mezzo anche la parentesi al Trodica nel 2015/16 sempre nella massima serie regionale.

Poi, per motivi di studio, Federico inizia una lunga parentesi fuori regione. Prima per un biennio veste la maglia del Castel Del Piano (Eccellenza Umbria), in seguito nel 2017/18 si trasferisce al Passo Cordone (Promozione Abruzzo) dove inizia a segnare le prime pesanti reti. Saranno 5 al termine delle stagione.

Sempre nella Promozione abruzzese nel 2018/19 con il River Chieti incrementa il suo score con 9 reti. Lo fa altrettanto nella stagione successiva 2019/20 con la maglia del Silvi Calcio dove mette a segno ben 17 gol consacrandosi di fatto come importante attaccante di categoria.

Superato il periodo della pandemia, torna nelle Marche vicino casa sua e inizia la bella parentesi con la Vigor Castelfidardo in Promozione. Tre stagioni prolifiche per Rombini che, oltre a vincere 2 Coppa Italia con la sua squadra, a livello personale continua a segnare raffiche di gol. Sono 13 nella stagione 2021/22, 9 in quella 22/23 e 16 nell’ultima 23/24.

Attaccante ben dotato fisicamente e tecnicamente, sarà una vera risorsa in più nello scacchiere del Montefano a disposizione di Mister Manisera che ritrova dopo l’esperienza alla Vigor.

La società accoglie Federico nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per un prezioso contributo con la maglia del Montefano.

Benvenuto Federico!

(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.