ECCELLENZA – Il Montefano inciampa in casa con il Monturano, decide un gol nel finale di Piras

MONTEFANO – MONTURANO CAMPIGLIONE: 0-1

MONTEFANO: David; Topa, Di Lallo, Martedì; Calamita, Pincini (62’ Marzuillo), Gabrielli, Sindic (46’ Luciani), Bonacci (64’ Monachesi); Scocco (64’ Castignani), Papa (70’ Rombini).
A disp: Strappini, Orlietti, D’Auria, Cingolani.
All: Manisera

MONTURANO CAMPIGLIONE: Monti; Morelli, Ballanti, Adami, Fabi; Ercoli, Piras; Altobello, Palestini (91’ Rotondo), Russo; Verini (74’ Curzi).
A disp: Raccichini, Muzzi, Pasquali, De Carolis N., Cisbani, De Carolis T., Natale.
All: Martinelli

Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno (Pastori di Jesi e Dervishi di San Benedetto)

Reti: 83’ Piras

Ammoniti: Scocco, Piras
Espulsi:

Angoli: 5-3

Recupero: 0’+4’

MONTEFANO 20/10/2024 – Il Montefano non riesce a invertire il trend negativo e incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato. Al Comunale passa il Monturano grazie a un gol negli ultimi dieci minuti dopo che i viola non erano riusciti a sbloccarla per tutto il corso del match. Eppure il Montefano era partito bene creando diversi pericoli dalle parti di Monti. Gli ospiti, ordinati e sul pezzo, sono usciti alla distanza rendendo il match spigoloso e sempre vivo, giocato alla pari. Una sconfitta immeritata per quanto visto ma che purtroppo condanna il Montefano.

Cronaca 1° tempo

Avvio pimpante tra le due formazioni che si affrontano con personalità. I viola cercano di prendere il pallino del gioco e costruiscono ben due occasioni a cavallo del 13′. Prima Bonacci raccoglie sul secondo palo un cross di Calamita e calcia forte verso la porta ma trova Monti attento a chiudere di piede, poi Papa al limite si accentra e libera il destro in diagonale che svanisce fuori di poco. Il Monturano, scampato il pericolo, è sul pezzo e subito dopo al 15′ Russo scappa via a sinistra per convergere verso la porta. Il giocatore ospite conclude da posizione defilata e sbatte su David che salva la porta.

Non è finita in questo avvio perchè al 17′ i viola sono di nuovo vicinissimi al gol. Palla sopra per Pincini che punta la porta. E’ provvidenziale Adami in recupero a sporcare la conclusione del viola che finisce sul fondo da ottima posizione. Poi la partita scivola via sempre a buon ritmo ma con meno occasioni pulite da entrambe le parti. Torna ad affacciarsi da Monti il Montefano al 37′: Bonacci calcia di prima una palla rimbalzante al limite, ma è debole tra le mani del portiere. Negli spogliatoi senza gol.

Cronaca 2° tempo

In avvio di ripresa al 2′ Scocco raccoglie una respinta della difesa per costruire il tiro di mancino che finisce alto sulla porta. Il match scivola via sornione senza troppi sussulti sempre con i viola alla ricerca di un varco tra le maglie degli ospiti. Lampo al 22′ del Monturano. Russo crossa sul secondo palo, stacca Palestini di testa e serve il miracolo di David che smanaccia e mette in angolo. Contesa in grande equilibrio che però viene spezzato al 83′. Piras approfitta di un contro-cross sul secondo palo per calciare al volo col mancino preciso a fil di palo per lo 0-1. La reazione del Montefano è riassunta in pieno recupero dal tentativo di Topa con un destro in diagonale che attraversa tutte le gambe ma svanisce sul fondo oltre il palo. Finisce con la vittoria del Monturano.

I viola restano a 7 punti in classifica (vedi) ed ora dovranno fare quadrato per uscire dal momento difficile. Domenica prossima il Montefano va a Chiesanuova per una sfida che già di per sè può dare tanti stimoli per cercare una reazione.

Forza ragazzi!

(Uff. Stampa Montefano Calcio, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.