ECCELLENZA – Bardeggia risponde al gol del vantaggio di Alla. Il Montefano strappa un punto all’Urbino

URBINO – MONTEFANO: 1-1

URBINO: Alessandroni; Mari (64’ Arcangeli), Nisi, Tamagnini, Boccioletti; Cusimano, Morelli (64’ Montesi), Zancocchia; Galante; Palazzi (79’ Sergiacomo), Bardeggia.
A disp: Paolucci, Osmani, Mea, Dalla Bona, Serges, Santi.
All.: Mariani

MONTEFANO: David; Galeotti, Di Lallo (84’ Calamita), Orlietti, Martedì; Alla, Gabrielli; Ferretti (70’ Bonacci), Pincini (88’ Camilloni), Nardacchione; Papa (75’ Rombini).
A disp: Strappini, Postacchini, Castignani, Taddei, Palmucci.
All: Amadio

Arbitro: Gasparoni di Jesi (Beldomenico di Jesi e Di Tella di Ancona)

Reti: 11’ Alla, 73’ Bardaggia

Ammoniti: Alla, Galeotti, Pincini, Montesi, Di Lallo
Espulsi:

Angoli: 3-2

Recupero: 0’+5’

URBINO 12/01/2025 – Torna con 1 punto il Montefano dall’ostica trasferta di Urbino nella sfida contro l’ex mister Nico Mariani. Una sfida complicata e lo si sapeva contro i ducali che viaggiano a ritmo playoff. I viola con una prova gagliarda e combattiva si sono espressi alla pari con i locali riuscendo a sbloccarla e assaporando per lunghi tratti un bottino pieno che sarebbe stato oro. Il gol di Bardeggia, a pareggiare il terzo centro stagionale di Alla, ha sancito una parità tutto sommato giusta per quanto espresso dalle due squadre. Un risultato dal quale ripartire nella testa e nelle gambe dei ragazzi.

Primo tempo

Avvio combattivo dei viola che vogliono farsi trovare sul pezzo al cospetto della quotata formazione di mister Mariani. E’ tuttavia dei ducali la prima chance al 4′ con il tiro rasoterra da fuori di Zancocchia che svanisce out alla sinistra di David. Poi il Montefano passa al primo vero affondo. E’ il 11′ quando Nardacchione dalla sinistra punta e scarica fuori area per Alla. Il 4 prende la mira e carica il destro secco e forte che scende e si insacca preciso all’angolino basso in fondo al sacco. Vantaggio viola. Il match rimane vivo con l’Urbino pronto a spingere e creare occasioni. Al 19’ Calcia da fuori Boccioletti, tiro strozzato sul fondo. Poi botta e risposta intorno al 25′.

Prima Morelli in area viola si gira repentinamente e calcia a botta sicura ma un super David con un guizzo compie il miracolo salvando la porta. Fa lo stesso subito dopo il portiere di casa Alessandroni volando in tuffo sul sinistro a giro di Ferretti diretto sotto il sette. L’Urbino ci prova ma il Montefano è attento e quando può cerca di far male. Di nuovo doppia chance, una per parte. Al 31′ Papa impatta bene di testa in anticipo su un cross dalla sinistra ma il pallone si spegne di poco alto sulla porta. Poi al 32′ Galante parte in slalom dalla sinistra, si accentra scartandone un paio e poi strozza sul primo palo il tiro col destro che finisce out.

Secondo tempo

Inizio di ripresa estremamente equilibrato con le squadre pronte a lottare in ogni zona del campo. Il Montefano non vuole concedere sbavature mentre l’Urbino cerca di alzare sempre di più la pressione. Al 13′ ci prova Boccioletti da punizione diretta dal limite. Mancino a girare la barriera che svanisce sul fondo. I ducali premono senza riuscire a creare troppi grattacapi, ma al 73′ ecco lo squillo che vale il pari. Al limite Galante mette il filtrante alto per Bardeggia che supera David con un preciso tiro in pallonetto alto a scavalcarlo: 1-1.

I padroni di casa ci credono e ci provano allora con Cusimano da fuori al 77′. Tiro debole e strozzato in diagonale. Invece va vicinissimo al gol l’Urbino al 82′ con una ripartenza che porta al tiro a botta sicura di Galante che però spara incredibilmente alto da ottima posizione. La risposta del Montefano è riassunta nel tiro da fuori di Gabrielli allo scadere che finisce tra le mani di Alessandroni. Finisce 1-1 in parità.

Il Montefano conquista il primo punto del girone di ritorno salendo a quota 21 in classifica (vedi) ed ora si prepara ad un’altra trasferta difficilissima sul campo del Fabriano Cerreto per uno scontro diretto in zona salvezza.

Avanti viola!

(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.