ECCELLENZA – Quarto test pre-stagionale per i viola ieri pomeriggio a Moie contro la locale formazione di Promozione

È tornato a lavorare il Montefano dopo la pausa di qualche giorno a cavallo del Ferragosto. Archiviati i primi tre test con Fermana, Casette Verdini e Appignanese, ieri i viola hanno effettuato un altro allenamento con il Moie Vallesina.

Allo Stadio Pierucci è andata in scena una partita viva dalla quale gli allenatori hanno potuto trarre buone indicazioni. I viola hanno provato anche diversi moduli nel corso del match per avere più soluzioni.

Il Montefano si è fatto preferire inizialmente tenendo il pallino del gioco ad alti ritmi. Match sbloccato da un gran gol di Guzzini con un destro a giro sotto il sette lontano. Il Moie ha risposto col pari di Giunchetti. Cross da destra sul quale si inserisce l’esterno offensivo che da due passi mette in gol.

I viola hanno condotto il gioco concedendo poco, ma anche il Moie ordinato si è difeso bene per poi tentare di far male come col colpo di testa di Marini che ha centrato l’incrocio. Il primo tempo si chiude con un tiro a botta sicura di Monaco che Latini non riesce a ribadire in rete.

Nella ripresa i viola hanno continuato a cercare gioco e situazioni, anche con l’ingresso di giocatori freschi. Annullata per fuorigioco l’incornata vincente di Pjetri su punizione laterale di Sindic. Poi Calamita, imbucato da Palmucci, ha incrociato il destro fuori di un niente.

Il gol partita del definitivo 1-2 per il Montefano è stato di Bonacci. Il capitano, sul filtrante di Stampella, ha superato in velocità il portiere per mettere dentro a porta vuota. Nel finale spazio a due ottimi interventi in successione di Bentivogli a salvare la porta viola.

Da domani i ragazzi torneranno al lavoro per un’altra settimana intensa con l’inizio ufficiale della stagione che si avvicina sempre più.

Altri 2 test in programma per mercoledì con il Potenza Picena e sabato con il Corridonia.

Forza viola!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.