ECCELLENZA – I viola col pari accedono ai Quarti di Coppa Italia d’Eccellenza dopo il 2-0 dell’andata

CHIESANUOVA- MONTEFANO: 1-1

CHIESANUOVA: Carnevali; Corvaro, Canavessio (61’ Dutto), Monteneri, Giaconi; Pasqui Lorenzo, Bianchi (61’ Morettini), Rapaccini, Trabelsi; Defendi (52’ Mongiello), Pasqui A. (52’ Carnevali F.).
A disp.: Fatone, Iommi, Molinari, Crescenzi, Sbarbati.
All. Mobili.

MONTEFANO: Bentivogli; Calamita, Monaco, Postacchini, Marasca (66’ De Luca); Guzzini (59’ Bonacci), Toro (55’ Alla), Sindic (61’ Camilloni); Di Matteo; Papa, Latini (82’ Castignani).
A disp.: Monina, Cingolani, Morazzini, Stampella.
All. Mariani.

ARBITRO: Animento di Macerata (Murarasu di Ancona e Cerca di Jesi)

RETI: 24’ Defendi; 54’ Papa (rig.)

AMMONITI: Canavessio, Bianchi, Rapaccini, Bentivogli, Carnevali F.

ANGOLI: 8-3

RECUPERO: 2’+5′

APPIGNANO 20/09/2023 – Qualificazione nel segno di Papa. Sia all’andata che al ritorno è stato impeccabile dagli undici metri mettendo al sicuro il discorso qualificazione. Ad Appignano termina 1-1 la gara di ritorno tra Chiesanuova e Montefano che consegna la qualificazione ai quarti di finale alla formazione di Mariani grazie al due a zero maturato al Dell’Immacolata nella gara d’andata.

In quella circostanza fu il gol di Papa a tempo scaduto dagli undici metri a mettere quasi in cassaforte la qualificazione. Al ritorno lo stesso centravanti viola, sempre dal dischetto, ha rimediato al gol biancorosso di Defendi che per un po’ ha messo in bilico la qualificazione dei viola riaprendo totalmente i giochi per il suo Chiesanuova. Al triplice fischio fa festa il Montefano che vola al prossimo turno dove incontrerà l’Osimana che ha eliminato il Castelfidardo.

Il Chiesanuova non ha affatto demeritato i primi quarantacinque minuti, mostrando subito grande intensità e voglia di riacciuffare la gara dell’andata. I due gol da rimontare sembravano una montagna insormontabile, ma al 24’ Bentivogli ha atterrato in area Defendi e per l’arbitro non c’erano dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri si è ripetuto lo stesso duello, Bentivogli ha intuito e parato alla grande ma la palla ha impattato sul palo per ritornare sui piedi dell’attaccante del Chiesanuova che a porta vuota non ha sbagliato. Montefano in balia degli avversari che da questo momento in poi ci hanno creduto un pizzico di più schiacciando i viola e creando ancora azioni pericolosi con Canavessio e Lorenzo Pasqui.

Al rientro in campo dopo l’intervallo si è visto in campo un Montefano totalmente diverso soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Meno remissivo e più propenso a imporre il suo gioco. Uno spirito giusto che ha pagato: al 54’ il neo entrato Mongiello stende Latini. Così come all’andata Papa dagli undici metri è stato infallibile e punteggio sull’1-1. Gol pesantissimo che costringeva il Chiesanuova a doverne fare tre per passare il turno. Missione impossibile. Addirittura il Montefano ha potuto anche vincerla la partita con Latini che, lanciatissimo a tu per tu con Carnevali, si è fatto ipnotizzare dal portiere sciupando una clamorosa occasione. Poco importa. Al triplice fischio è stata festa viola. Montefano avanti, Chiesanuova a casa.

Domenica si torna a giocare il campionato, per i ragazzi di Mariani si prospetta una trasferta difficile in casa della Sangiustese VP.

Avanti viola!

(Uff. Stampa Montefano)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.