MERCATO – Ufficiale l’arrivo di Topa, difensore classe 2005 reduce dall’esperienza alla Recanatese
La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Emanuele Topa per la collaborazione sportiva nella stagione 2024/25.
I viola rinforzano la retroguardia con il giovane under classe 2005. Ufficiale l’arrivo al Montefano di Emanuele Topa, jolly difensivo reduce dall’esperienza alla Recanatese.
Topa cresce calcisticamente nei settori giovanili dello jesino come Giovane Aurora, Aurora Calcio Jesi e Junior Jesina. Fa tutta la trafila della giovanili prima di suscitare l’interesse della Recanatese.
Nell’estate del 2022 passa in prestito proprio ai leopardiani con i quali disputa 2 campionati di Primavera 4 confrontandosi con i vivai della maggiori squadre italiane e raggiungendo con la Recanatese ottimi piazzamenti. Nell’ultima stagione è entrato anche nel giro della prima squadra impegnata in Serie C, trovando anche qualche convocazione ufficiale nella stessa terza serie nazionale.
Difensore abile e duttile, sarà prezioso per mister Manisera in quanto impiegabile sia da centrale che da terzino nella difesa del Montefano.
La società accoglie Emanuele nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per un prezioso contributo con la maglia del Montefano.
Benvenuto Emanuele!
(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio)