MERCATO – I viola si assicurano le prestazione del difensore classe ’98 Mattia Martedì, ex Maceratese e Jesina
La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Mattia Martedì per la collaborazione sportiva nella stagione 2024/25.
Il Montefano arricchisce il pacchetto arretrato con un importante innesto. Arriva ufficialmente in viola il jolly difensivo classe 1998 Mattia Martedì, reduce dall’esperienza alla Maceratese nell’ultima stagione.
Mattia, originario di Ancona, cresce nei settori giovanili di Nuova Folgore e Vigor Senigallia. Grazie alle sua qualità suscita l’interesse del Cesena dove completa il percorso delle giovanili e inizia le prime importanti esperienze in Serie D.
Proprio in prestito dai rivieraschi veste prima la maglia dell’Imolese (16/17) e poi del Varesina e Forlì (17/18). La stagione successiva torna nelle Marche per iniziare il suo percorso con la Jesina, sempre in quarta serie.
Nel 2019/20 passa al Marina dove disputa il campionato di Eccellenza e poi fa ritorno ai leocelli della Jesina dove disputa altri 3 campionati consecutivi di Eccellenza diventando il capitano della squadra.
La scorsa stagione 23/24 è stato protagonista con la maglia della Maceratese, sempre nella massima serie regionale. Ora lo aspetta questa nuova esperienza in viola al Montefano.
Mattia nasce e cresce da terzino destro di spinta con importanti doti tecniche ed atletiche. Grazie alla sua duttilità ed intelligenza tattica sarà una risorsa preziosa per i viola potendo essere impiegato in tutti i ruoli della difesa.
La società accoglie Mattia nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per un prezioso contributo con la maglia del Montefano.
Benvenuto Mattia!
(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio)