ECCELLENZA – Il Montefano cade nella 4° giornata sotto i colpi a raffica del K-Sport Montecchio Gallo
K SPORT MONTECCHIO GALLO – MONTEFANO: 3-0
K SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani; Dominici, Nobili (89’ Pizzagalli), Nastase, Notariale (75’ Baruffi); Di Pollina (55’ Magnanelli), Carta, Sakaj; Villanova (66’ Fiorani), Perri (72’ Barattini), Peroni.
A disp: Santini, Tirincanti, Guglielmo, Giunti.
All: Magi Giuseppe
MONTEFANO: Strappini; Calamita (59’ Luciani), Di Lallo, Orlietti, Martedì; Guzzini (72’ Monachesi), Gabrielli, Pincini; Giampaolini (55’ Taddei); Bonacci (63’ Rombini), Papa (84’ Nardacchione).
A disp: Monina, Topa, D’Auria, Postacchini.
All: Manisera Luca
Arbitro: Cacchiarelli di San Benedetto (Gorreja di Ancona e Baldisserri di Pesaro)
Reti: 10’ Perri, 13’ Peroni, 46’ Perri
Ammoniti: Giampaolini, Notariale, Sakaj
Espulsi: –
Angoli: 3-5
Recupero: 2’+5’
MONTECCHIO 29/09/2024 – Trasferta amara e difficile quella del Montefano in terra pesarese contro il K-Sport Montecchio Gallo. I padroni di casa mettono in cassaforte il risultato già nel primo quarto d’ora rendendo la partita dei viola una scalata verso l’Everest. I tentativi di reazione del Montefano nella ripresa non sortiranno effetti permettendo al K-Sport di gestire con maestria l’andamento del match. La partenza a razzo, per intensità, agonismo e determinazione ha di fatto messo ko i viola che non hanno saputo ribattere ai colpi decisivi messi a segno dal team di mister Magi che ha conquistato con merito l’intera posta in palio. Una giornata da archiviare presto e dalla quale trarre solo insegnamento per gli impegni futuri.
Cronaca 1° tempo
L’avvio del K-Sport tramortisce il Montefano. Al 10′ il vantaggio con Perri abile a farsi trovare pronto al tap-in su una bella palla messa nell’area piccola. Strappini si immola e tocca ma non basta. Palla in fondo al sacco. Poi al 13′ subito il 2-0: cross teso da destra sul secondo palo, arriva a colpire al volo col mancino Peroni e anche questa volta l’intervento di Strappini non riesce a salvare la porta. Padroni di casa, decisi e affamati, vanno vicini alla terza rete al 20′. Sventagliata per Peroni da destra a sinistra, di prima imbucata per Perri che si costruisce il mancino in diagonale. Fuori di pochissimo sul palo lontano. La reazione del Montefano arriva 1′ dopo al 21′. Pincini al limite resiste a una carica e costruisce il destro, troppo strozzato sul primo palo, out.
Poi al 27′ è il turno di Papa che si allarga a sinistra, riceve e poi punta centralmente per caricare il destro che svanisce alto. Il K-Sport può gestire il pallone e l’andamento del match, allentando un pò i ritmi dopo un avvio super. Ecco di nuovo al 44′ un occasione, questa volta sui piedi di Villanova. Cambio gioco da sinistra a destra in area per il 10 che si coordina direttamente al volo col destro. Grande conclusione e super risposta di Strappini che vola e mette in angolo. Prima di rientrare gli spogliatoi la terza rete che di fatto spegne le speranze di rimonta dei viola. Al 46′ sfonda ancora da destra il K-Sport con Di Pollina che va sul fondo e mette rasoterra al centro per Perri che insacca con il più facile dei tap-in.
Cronaca 2° tempo
Nella ripresa il Montefano prova ad alzare i giri e il baricentro, complice un K-Sport che deve solo limitarsi a gestire il triplo vantaggio. I viola vogliono riaprirla e ci provano al 11′ con lo stacco di testa di Orlietti, su angolo di Gabrielli, che si spegne di poco alto. Poi al 24′ è il turno di Martedì che dalla trequarti carica il destro forte che centra lo specchio ma non sorprende l’estremo difensore. Con i cambi i viola provano ad aumentare la pressione offensiva ma i locali, ordinati e attenti, non si fanno sorprendere. A tempo scaduto l’ultimo tentativo del match è di Magnanelli che calcia da fuori su respinta della difesa, centrale tra le mani di Strappini. Finisce 3-0 per il K-Sport Montecchio Gallo.
Il Montefano rimane a 6 punti in classifica (vedi) a centro gruppo. Ora testa subito al match contro i Portuali Dorica per cercare di invertire la rotta.
Forza ragazzi!
(Uff. Stampa SSD Montefano Calcio, foto di Pier Marino Simonetti)