ECCELLENZA – I viola e i dorici finiscono senza reti nella sfida del Comunale Dell’Immacolata

MONTEFANO – PORTUALI DORICA: 0-0

MONTEFANO: David; Orlietti, Di Lallo (46’ Calamita), Postacchini; Martedì, Nardacchione (62’ Topa), Gabrielli, Pincini (73’ Guzzini), D’Auria; Bonacci (83’ Luciani), Papa (56’ Rombini).
A disp: Strappini, Taddei, Monachesi, Scocco.
All: Manisera

PORTUALI DORICA: Tavoni S.; Candolfi, Savini, Rinaldi, Tavoni F.; Testoni (83’ Giampaoletti), Sassaroli, Girolimini; Marzioni (56’ Vitucci), Rragami (83’ Mascambruni), De Marco (79’ Gioacchini).
A disp: Agostinelli, Galeotti, Santoni, Lucesoli, Franca.
All: Ceccarelli

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro (Beldomenico di Jesi e Domenella di Ancona)

Reti: –

Ammoniti: Orlietti, Gabrielli, D’Auria, Tavoni F., Rinaldi, Rombini, Mascambruni
Espulsi:
49’ D’Auria per doppia ammonizione

Angoli: 5-8

Recupero: 1’+5’

MONTEFANO 06/10/2024 – Finisce senza gol al Comunale Dell’Immacolata tra Montefano e Portuali. Partita equilibrata e combattuta dove entrambe non sono riuscite a trova il guizzo vincente. I viola hanno cercato, soprattutto nella prima frazione, di fare la partita gestendo il possesso nella metà ospite e creando i maggiori pericoli nel corso del match. Dorici ordinati e ben messi in campo che si sono mostrati sul pezzo concedendo poco e provando ad attaccare al momento opportuno. L’inferiorità ai danni dei viola ha di fatto messo in salita il match e così il Montefano nel finale si è dovuto limitare a contenere per il pari, nonostante sia andato vicino al gol del vantaggio.

Cronaca 1° tempo

Avvio tambureggiante del Montefano che cerca spesso gli scambi con le punte per liberare uomini in inserimento. I Portuali con qualche sprazzo dalla fasce si mostrano attivi ma il primo vero pericolo al 6′ quando Nardacchione dal fondo mette un cross basso insidioso sul primo palo dove si fionda Pincini che per poco non trova la deviazione vincente. I viola continuano a fare la partita e gestire il possesso con buone trame nella metà degli ospiti, ma non riescono a trovare lo spunto giusto per liberare l’uomo al tiro.

Prima frazione che scivola via senza troppi spunti con i Dockers ben messi in campo e ordinati che come possono cercano di pungere. Uno squillo al 33′ con il tiro da fuori di Bonacci che non trova fortuna verso la porta. Rispondono i Portuali al 38′ con il filtrante per De Marco sulla destra, stop e tiro in diagonale dell’ex viola che viene contenuto in presa bassa da David al rientro dalle 4 giornate di squalifica. Si va al riposo senza reti. Tutto equilibrato.

Cronaca 2° tempo

Inizio ripresa in salita per il Montefano che rimangono in 10 al 49′ per doppio giallo a D’Auria. Tuttavia i viola non si scoraggiano e vanno per due volte vicini al gol. Prima Pincini al 8′ in area trova il varco per il tiro che finisce fuori di poco, poi Papa al 11′ vince un duello e calcia al volo dal limite. Tavoni non si fa sorprendere e respinge lateralmente. Ancora Montefano al 22′ con la punizione dalla trequarti di Gabrielli che calcia forte rasoterra. Bonacci sulla traiettoria in corsa corregge la direzione ma Tavoni non si lascia sorprendere e blocca. I Portuali alzano i giri intorno al 26′ con una doppia occasione.

Sassoroli da fuori calcia alto su respinta della difesa, poi Vitucci dalla sinistra si incunea in area e calcia in diagonale col sinistro, David tiene in due tempi. Così i Portuali nell’ultimo quarto cercano di prendere comando della partita grazie all’uomo in più costringendo il Montefano ad abbassarsi per difendere. Al 32′ ci pensa Rombini a ridare animo ai viola. Uno contro uno in fascia e destro da lontano che non mette pensiero a Tavoni. Cinque minuti dopo ancora pericolosi i Portuali con Rinaldi che stacca di testa da angolo, serve un super David in volo a salvare la porta. Ormai l’inerzia è dalla parte degli ospiti che cercano la massima pressione sui viola senza riuscire però a sfondare. Finale senza reti.

Primo pareggio stagionale per il Montefano che sale a 7 punti in classifica (vedi). Ora i viola devono recuperare energie fisiche e mentali per preparare la prossima sfida difficilissima al Diana contro l’Osimana.

Forza viola!

(Uff. Stampa Montefano, foto di Pier Marino Simonetti)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.