di Luca Baiocco
Inizia la stagione della Juniores del Montefano
In concomitanza con l’Eccellenza, è partita ufficialmente la stagione della Juniores del Montefano, inserita nel girone B del campionato regionale Under 19.
L’allenatore
La prima novità è il cambio alla guida tecnica. Da questa stagione torna sulla panchina della Juniores, dopo diversi anni, Giovanni Soddu (foto in copertina). Allenatore che tanto ha fatto bene in passato, lanciando in prima squadra molti giovani locali che si sono poi dimostrati all’altezza della situazione. La società confida nel suo lavoro e nella sua esperienza per continuare questo trend positivo.
Il Girone B
Il raggruppamento B vedrà i giovani viola scontrarsi con i pari età delle seguenti società: Fabriano Cerreto, Portorecanati, Osimana, Osimo Stazione, Camerano, Anconitana, Chiesanuova, Potenza Picena, Filottranese, Vigor Castelfidardo, Passatempese, Loreto.
Nel girone era inizialmente compresa anche la GSD Castelfidardo (società che milita in Eccellenza insieme alla formazione di Lattanzi), che però ha rinunciato all’iscrizione al campionato. I bianco-verdi sarebbero dovuti essere gli avversari della 1° giornata del Montefano, partita che però non si è disputata per il problema sopracitato. Così i ragazzi hanno osservato nello scorso weekend il turno di riposo, dato dalla configurazione a numero di squadre dispari che si è ora determinata.
Il debutto in campionato
Perciò il vero debutto per i viola sarà niente di meno che contro l’Anconitana. Match in programma per Sabato 21 Settembre, alle ore 16:00, presso lo Stadio Comunale G. Sorrentino, Piazzale Righi, Collemarino. Sarà curioso e stimolante confrontarsi con una società così illustre e abituata ad altri palcoscenici.
Il calendario
Il programma completo delle gare del Montefano:
2° giornata: Anconitana – Montefano
3° giornata: Camerano – Montefano
4° giornata: Montefano – Chiesanuova
5° giornata: Potenza Picena – Montefano
6° giornata: Montefano – Portorecanati
7° giornata: Fabriano Cerreto – Montefano
8° giornata: Montefano – Vigor Castelfidardo
9° giornata: Osimana – Montefano
10° giornata: Montefano – Loreto
11° giornata: Osimo Stazione – Montefano
12° giornata: Montefano – Filottranese
13° giornata: Passatempese – Montefano
Il primo turno
La prima giornata di campionato, quella nella quale il Montefano non è sceso in campo, ha maturato questi risultati:
Fabriano Cerreto – Loreto: 5 – 0
Camerano – Filottranese: 1 – 0
Portorecanati – Passatempese: 4 – 1
Chiesanuova – Anconitana: 1 – 1
Vigor Castelfidardo – Osimana: 0 – 2
Potenza Picena – Osimo Stazione: 1 – 2
In bocca al lupo ragazzi ! Portate in alto i colori Viola !
Forza Montefano !