ECCELLENZA – Le parole dell’attaccante del Montefano sul rientro dall’infortunio e in vista della sfida con il Valdichienti Ponte
Archiviare il passo falso e i rimorsi di Servigliano per concentrarsi sul delicato match contro il Valdichienti. È l’imperativo in casa Montefano. La squadra viola è chiamata a fare punti per prendere un pò di respiro e allontanare le zone calde della classifica.
Di contro un avversario costruito per stare in alto e che vuole tenersi agganciato alla corsa per i playoff. “Ci aspetta una partita tosta perché affronteremo una squadra forte con una rosa importante – dice l’attaccante del Montefano Roberto Latini – Ma noi non siamo da meno e cercheremo di recuperare i punti persi domenica per raggiungere il nostro obiettivo. La spunterà sicuramente chi avrà più motivazioni e voglia di vincere”.
I viola per la partita dovranno fare a meno del difensore Diego Orlietti squalificato, ma avranno un Latini in più. L’attaccante classe ’93 è rientrato tra i convocati domenica scorsa, trovando anche il campo negli ultimi minuti. L’ultima apparizione risaliva a prima di Natale e ora per il rush finale può essere l’arma in più dei viola. Magari con qualche gol pesante, come già gli è capitato negli scorsi anni.
“Spero di riuscire a dare una mano ai miei compagni nelle partite che mancano, malgrado non sia ancora nelle migliori condizioni. Migliorando giorno per giorno mi aspetto che già da domenica possa contribuire nel trovare una bella vittoria in casa che ci manca da un pò” afferma Latini.
Dopo il Valdichienti i viola hanno in programma la trasferta di Grottammare e il match casalingo contro il Porto Sant’Elpidio. Sfide che possono dire tanto per la salvezza. “Questi due mesi sono fondamentali, dovremmo affrontare ogni partita come fosse una finale. Dobbiamo cercare di migliorare nei dettagli e nell’attenzione per riuscire a concludere la stagione nel migliore dei modi” conclude Latini.
(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 10/03/2022)