ECCELLENZA – Le parole dell’esterno offensivo classe 2001 dopo la doppietta contro il Grottammare che ha dato una vittoria importante al Montefano
Domenica è stato decisivo nel successo del Montefano a Grottammare, siglando una doppietta. Sabah Kerjota (classe ’01) ha raggiunto i 4 centri in stagione, mentre la sua squadra è uscita dalla zona playout dopo un periodo poco brillante, se paragonato alla prima metà di campionato quando i viola potevano lottare per un piazzamento ai playoff. L’obbiettivo salvezza ora è assolutamente alla portata.
“E’ stato fondamentale il successo di domenica” dice Kerjota “Ci consente di respirare l’aria tranquilla di metà classifica almeno per una settimana. Vincere ci ha ridato morale, è successo in una partita delicatissima sia per noi che per il Grottammare. Era uno scontro diretto in cui abbiamo vinto con merito.”
Una domenica che è stata perfetta per l’esterno offensivo viola che è tornato al gol con una bella doppietta che ha regalato 3 punti importanti alla sua squadra. “Sono felicissimo. La dedico a una persona senza menzionarla, perchè sono certo che capirà quando leggerà queste mie parole. Ovviamente la dedico anche a tutta la realtà del Montefano, la società non ti fa mancare nulla. Qui si sta bene, sono sereno ed è importante, non capita ovunque di lavorare così a proprio agio” ha dichiarato l’attaccante viola.
Il talento di origini balcane non nasconde la sua ambizione di potersi misurare tra i professionisti del mondo del calcio. Ma prima vuole pensare ai suoi obiettivi in viola: “Voglio aiutare il Montefano a mantenere la categoria che merita. Dobbiamo salvarci assolutamente. La vittoria di Grottammare ci ha dato la spinta per preparare il prossimo match nel modo migliore.”
Il Montefano è chiamato a dare continuità nella sfida casalinga della 25° giornata di Eccellenza contro il Porto Sant’Elpidio. Prima del turno di riposo in programma per la settimana successiva. “Dovremo dare il 100% perchè anche in questo match ci sono in palio punti pesanti. La classifica è cortissima, dipende ancora tutto da noi. Se troviamo continuità per 3/4 partite consecutive possiamo scalare posizioni e metterci al riparo da ogni rischio. Noi ci crediamo” conclude l’attaccante.
(Estratto del Corriere Adriatico, edizione del 22/03/2022)