ECCELLENZA – New entry nel Montefano dal mercato degli svincolati. Ufficiale in viola il portiere classe 2000.
La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito per la stagione 2021/22 le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Barbato dal mercato degli svincolati.
Il Montefano puntella il reparto portieri con Alessandro Barbato. E’ ufficiale il tesseramento con la squadra viola dell’estremo difensore classe 2000. Alessandro affiancherà per il finale di stagione del campionato di Eccellenza i colleghi Marco Rocchi e Gianmaria Bentivogli.
Alessandro, anconetano di origine, cresce nei settori giovanili della sua città con le maglie di Ankon Dorica, Conero Dribbling, Nuova Folgore e Giovane Ancona.
Nella stagione 2017/18 viene tesserato dal Castelfidardo. Con i biancoverdi Barbato si mette dapprima in mostra con la Juniores Nazionale per poi approdare in prima squadra. Con i fidardensi disputa 2 stagione di Serie D.
Nel 2019/2020 passa in prestito a L’Aquila 1927 nel campionato di Promozione abruzzese, per poi tornare in D a dicembre con la maglia del Vado FC (società ligure).
L’anno successivo torna nella Marche a difendere i pali del Barbara in Promozione. Ma la stagione non è mai praticamente partita causa lo stop dei campionati per la pandemia.
Ora per lui la nuova avventura in viola con il Montefano nel campionato di Eccellenza. Il ragazzo sarà a disposizione almeno fino al termine della stagione per aiutare il Montefano a centrare il suo obiettivo di mantenimento della categoria.
La società accoglie con un caloroso benvenuto Alessandro nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche.
Benvenuto Alessandro!
(Luca Baiocco)