ECCELLENZA – Ritorno del centrale difensivo classe 1992 che è stato per tanti un punto fermo dei viola

La SSD Montefano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Moschetta per la stagione 2022/2023.

Graditissimo ritorno al Montefano. Mattia Moschetta torna a vestire i colori viola dopo una sola stagione trascorsa all’Urbis Salvia, in Prima Categoria. Il centrale difensivo rinforza il pacchetto arretrato del Montefano nel quale è stato una bandiera nelle ultime stagioni.

Cresciuto nelle giovanili del Tolentino, con i cremisi ha debuttato in Eccellenza restando per 3 stagioni. In mezzo un’annata al Corridonia e poi un’altra con l’Elpidiense Cascinare, sempre nel massimo campionato regionale.

E’ arrivato al Montefano nell’estate del 2015, dopo la stagione agli Amatori Corridonia, per restarci nei successivi 6 anni di cui 3 in Promozione e 3 in Eccellenza. In viola è cresciuto e maturato diventando punto di riferimento della difesa e finendo agli annali come uno degli “Eroi del 9 Giugno”. Cioè quella truppa viola che conquistò sul campo l’Eccellenza nella finalissima playoff di Chiaravalle nel 2018.

Ha difeso i viola nei primi difficili anni di Eccellenza, sempre con la sua classe ed eleganza, col piede educato e con lo stacco di testa importante. Nel corso di questi anni al Montefano anche 8 gol all’attivo che sono un bottino di tutto rispetto per un centrale difensivo.

Lasciato il Montefano nell’estate del 2021, dopo una travagliata situazione pandemica che l’aveva costretto a interrompere momentaneamente col calcio giocato per prediligere il lavoro, un anno dopo Moschetta torna in quella che può definirsi casa sua.

Uno di quelli da sempre amato e rispettato sia dal gruppo che dai tifosi per la sua professionalità e pacatezza nei toni e nei modi. Uno di quelli del gruppo storico del Montefano che si prepara ad affrontare un campionato difficilissimo.

La società riaccoglie calorosamente Mattia nella realtà viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche in vista della prossima stagione.

Bentornato Mattia!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.