COPPA ITALIA – I viola accedono ai Quarti di Finale di Coppa Italia di Eccellenza, nonostante la sconfitta con la Maceratese

MACERATESE – MONTEFANO: 1-0

MACERATESE: Santarelli; Marino, Casimirri, Strano, Massini (62’ Loviso); Massei, De Marzo; Bugaro (83’ Papa), Rivamar (75’ Battezzati), Cirulli M. (62’ Toscanella); Mosca.
A disp: Cherubini, Morandi, Rita, Carpano, Cantarini.
All: Sauro Trillini

MONTEFANO: Bentivogli; Volponi (53’ Monaco), Moschetta, Postacchini, De Luca E.; Guzzini (57’ Palmucci), Sindic, Camilloni F. (72’ Dell’Aquila); Bonacci, Stampella 6 (85’ Boccanera), De Marco (66’ De Luca G.).
A disp: Viti, Mercurio, Camilloni S., Meschini
All: Nico Mariani

Reti: 35’ De Marzo

Arbitro: Ferroni di Fermo (Bara di Macerata e Bejko di Jesi)

Ammoniti: Massei, Strano; Sindic, Monaco, Bentivogli
Espulsi: 13’ Marino per fallo da ultimo uomo

Il Montefano esce sconfitto di misura nel ritorno degli Ottavi di Coppa Italia con la Maceratese, ma passa comunque il turno. Grazie al 2-0 dell’andata i viola ai Quarti troveranno il Valdichienti Ponte che ha battuto 3-1 il Chiesanuova (3-2 per i treiesi l’andata). Tra le fila dei viola spazio a tanti giovani che si sono ben distinti. Da segnalare la presenza dal 1′ di Postacchini (2004), Volponi (2005) e Stampella (2003). Non una partita semplice quella andata in scena all’Helvia Recina. I padroni di casa, desiderosi di recuperare il risultato, hanno attaccato forte sin dall’inizio. Ma i ragazzi sono stati bravi a gestire e reggere l’urto, per poi colpire in avanti quando ce n’era l’opportunità. Di fatto le uniche occasioni concesse sono stati dei tiri da fuori, oltre alla punizione vincente.

Partita subito scoppiettante con Mosca che scalda le mani a Bentivogli, poi Stampella fa lo stesso su Santarelli. La Maceratese preme per ribaltare l’andata e ci prova con Strano ma la sua conclusione a giro si spegne alta. Tuttavia i biancorossi rimangono in 10 al 13’ per l’espulsione di Marino, colpevole di un fallo da ultimo uomo su Bonacci. De Marzo carica il destro da fuori, ma colpisce centralmente. Il play di casa fa decisamente meglio al 35’ quando disegna su punizione una traiettoria perfetta all’incrocio per l’1-0.

Nonostante l’uomo in meno la Maceratese ci prova a più riprese a inizio secondo tempo con Rivamar e Massini. Conclusioni alte di poco da fuori area. Il Montefano tuttavia va vicino alla marcatura con il diagonale di Guzzini che si spegne sull’esterno della rete. I viola provano a gestire il parziale aggregato lasciando iniziativa alla Maceratese. In ripartenza il tiro di De Luca G. dal limite si spegne alto, lo stello quello di Bonacci. I locali provano il forcing finale ma il muro viola regge l’urto e porta a casa la qualificazione.

I viola ora dovranno recuperare in fretta le energie e preparare al meglio la trasferta di Fossombrone (3° giornata) che è sempre stata storicamente difficile. Continuare a lavorare per affinare l’intesa e correggere le sbavature è l’obiettivo della squadra per proseguire al meglio in questo campionato che già si è rivelato impegnativo come ci si aspettava.

Avanti ragazzi!

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.