SETTORE GIOVANILE – Primo weekend ufficiale di gare nella stagione 2022/2023 per i ragazzi del Settore Giovanile del Montefano

JUNIORES

La Juniores di Mister Prosperi è scesa in campo domenica pomeriggio a Matelica per la prima giornata di campionato (vedi calendario qui). Allo Stadio Giovanni Paolo II è andato in scena un match avvincente e pirotecnico tra i matelicesi e i viola. Solo alla fine i ragazzi si sono dovuti piegare per 3-2 dopo una buona prova nel complesso che deve lasciare ben presagire per il futuro. Di Simone Camilloni e Simone Ciavattini le reti del Montefano. L’occasione per rifarsi già sabato prossimo al Comunale Dell’Immacolata con l’Aurora Treia per la 2° giornata del campionato regionale Under 19, girone C.

ALLIEVI

Per gli Allievi era il debutto assoluto dopo tanti anni dall’ultima volta di questa categoria. I viola hanno affrontato sabato pomeriggio in casa i pari età del Montemilone Pollenza. I ragazzi di mister Conti si sono imposti di misura per 4-3 grazie alla tripletta di Davide Castignani e ad un autogol. Primi punti in classifica quindi per il Montefano nel campionato provinciale Allievi, girone 14. I viola ora sono attesi dal turno di riposo nel prossimo weekend del 2 Ottobre. Prossimo match la settimana successiva contro il Montecassiano.

GIOVANISSIMI

I Giovanissimi del Montefano hanno affrontato domenica mattina il Montemilone Pollenza in trasferta nella 1° giornata del loro campionato. E’ arrivato un ko per i viola che hanno affrontato la sfida con una squadra profondamente rinnovata per il cambio generazionale. I ragazzi sono consapevoli che sarà un lungo percorso di crescita con difficoltà e anche soddisfazioni durante questa stagione calcistica. Il prossimo impegno nel campionato provinciale Under 15 sarà Domenica 2 Ottobre in casa contro l’Appignanese.

Forza ragazzi!

(Luca Baiocco)

Condividi con:
Responsabile Stampa, Comunicazione e Social Media Montefano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.