ECCELLENZA – Le parole del Direttore Roberto Conti sul momento del Montefano e la prossima sfida con la Maceratese
Il Montefano è tornato a casa con un punto dall’ostica trasferta di Gallo di Petriano nell’ultima giornata di Eccellenza. “È stata una partita dura contro un avversario dalle qualità individuali e collettive importanti – dice il Direttore Generale del Montefano Roberto Conti – Abbiamo sofferto nel primo tempo per poi prendere le misure e alla fine abbiamo conquistato un buon punto che ci dà morale e ci fa fare un passetto avanti in classifica”.
Archiviato il match, i viola sono al lavoro in questa settimana per preparare la sfida interna contro la Maceratese dell’8° turno di campionato. Sarà un bel banco di prova per i ragazzi di mister Mariani per misurare il grado di maturazione e crescita al cospetto di un avversario ostico e di blasone. “Troviamo una Maceratese in difficoltà e arrabbiata per l’ultimo ko. Proprio per questo sarà più difficile per noi perché vorranno subito invertire la rotta, cercando di dare continuità alla precedente vittoria in trasferta. È una squadra che conosciamo, hanno valori assoluti importanti. Ma non deve trarre in inganno la partita di Coppa Italia di inizio settembre perché è passato più di un mese e tante cose possono essere cambiate” dice Conti che sarà ovviamente un grande ex della partita di domenica al Comunale Dell’Immacolata.
Lo scorso anno è stato uno degli artefici della cavalcata della Rata verso la vittoria del campionato di Promozione. “Da ex DS dispiace per come stanno andando le cose in una piazza a cui comunque, nonostante tutto, sono legato. In particolare dispiace vedere disperso quel patrimonio di entusiasmo che eravamo riusciti a creare con la vittoria dell’anno scorso. Sarà naturalmente una partita molto speciale e sentita per me” prosegue il Direttore.
Il Montefano ha raccolto in questo avvio di campionato 11 punti dopo 7 partite, bottino che lo posiziona al centro esatto della classifica (vedi) in compagnia proprio dell’Atletico Gallo affrontato nell’ultima gara. Il direttore Conti dà un primo bilancio quando siamo più o meno a metà del girone di andata: “Su per giù abbiamo i punti che ci siamo meritati per quanto fatto vedere sul campo. Ma sicuramente possiamo e dobbiamo fare meglio per le qualità e i mezzi che abbiamo”.
(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 26/10/2022)