ECCELLENZA – Il commento del presidente Bonacci sull’andamento dei viola al termine dell’anno solare
Il Montefano ha chiuso al terzo posto il girone di andata e il presidente Stefano Bonacci tira le somme. “E’ ottimo, se non ancora di più – dice – il bilancio delle gare interne mentre è da migliorare quello esterno”. I viola hanno 26 punti e ben 20 sono stati conquistati sul proprio campo, nessuna squadra del campionato ne ha fatti così tanti. “Tra l’altro – riflette Bonacci – nel girone di ritorno avremo molte partite toste lontano dal nostro impianto”. C’è ben poco da dire su quelle casalinghe. “Sono state prestazioni soddisfacenti, ma anche quelle esterne sono state positive sul piano del gioco”.
A metà cammino il Montefano è nelle zone d’alta classifica e la società è stata brava a sostituire alcuni elementi importanti che hanno lasciato la casaccia viola per piazze più ambiziose e per club di categoria superiore. “Eravamo convinti di avere un buon organico. E’ tornato con noi Moschetta, un calciatore importante, e nel pacchetto under possiamo contare su Postacchini, Stampella, De Marco, senza dimenticare Alla, Guzzini, De Luca e Bentivogli che erano già con noi”.
La squadra ha regalato molte soddisfazioni ai tifosi. “Ricordo la vittoria sull’Osimana arrivata grazie alla determinazione e alla voglia. Col Valdichienti Ponte è stata una gara interpretata in modo impeccabile sul piano tattico e tecnico. Con l’Atletico Ascoli è stata una prova importante e ben interpretata. Ottimo l’approccio con l’Azzurra Colli con i ragazzi che non si sono fatti condizionare delle loro assenze” conclude il presidente.
(Estratto de “Il Resto del Carlino”)