ECCELLENZA – Le parole del vicecapitano del Montefano dopo la sfida con la Forsempronese e in vista di quella con la Jesina
“Alla fine penso che sia stato giusto il pareggio perché è stata una partita molto dura e combattuta” commenta così il calciatore viola Matteo Palmucci sull’ultima gara del Montefano con la Forsempronese (1-1). “Anche se c’è un pò di rammarico – prosegue – perché eravamo passati in vantaggio e potevamo gestirlo meglio”.
Un punto arrivato tra le mura amiche dove i viola venivano da 5 successi consecutivi e dove hanno costruito gran parte del loro bottino in classifica. “Nonostante il pari che comunque ci consente di muovere la classifica, anche stavolta si è sentito il fattore campo. C’è sempre però da considerare la forza dell’avversario: il Fossombrone si è dimostrato tale in ogni reparto come squadra fisica e di qualità.”
Il Montefano si sta consolidando nei piani alti della classifica settimana dopo settimana, i viola stanno acquisendo consapevolezza e vogliono continuare a sognare. “Devo dare i meriti a mister Mariani che fin dal primo giorno ci ha fatto prendere coscienza della nostra forza, ha sempre creduto in noi ed è l’anima del Montefano” dice Palmucci.
Il campionato corre veloce ed ecco che per i viola c’è un altro importante banco di prova in casa della Jesina, desiderosa di riscatto e costruita per stare al vertice. “Sarà a prescindere una partita difficile per il valore dell’avversario, a maggior ragione dopo una sconfitta a Colli. Vorranno sicuramente fare bottino pieno e noi non dovremo essere da meno recuperando tutte le forze e preparandoci al meglio. Nel girone di ritorno vogliamo migliorare il rendimento esterno” conclude il centrocampista classe 1997.
(Luca Baiocco, Corriere Adriatico del 27/01/2023)